Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema con filtri e ADSL

Ciao a tutti!
    sono nuovo e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema

Attualmente a casa ho 3 pese telefoniche tripolari, una all'ingresso e altre due nelle camere da letto. Finora avevo il telefono di casa (che è ancora uno di quelli vecchi bianchi della telecom) attaccato alla presa all'ingresso, il modem attaccato alla presa in una camera e nell'altra camera nulla, senza alcun filtro da nessuna parte. Non avevo alcun problema a parte qualche disconnessione ogni tanto e ovviamente l'impossibilità di utilizzare internet e telefono assieme... ma diciamo che non era un problema.

Ora, siccome le disconnessioni sono aumentate e avrei bisogno di una connessione stabile per alcune ore consecutive, mi son deciso a mettere i filtri adsl.
    Per semplicità ho staccato il telefono dalla presa all'ingresso e l'ho portato nella mia camera. (Per inciso, avevo anche provato a lasciare il telefono nella presa dell'ingresso con il filtro tripolare, collegato quindi al telefono, ma non si connetteva più il modem, quindi poi ho spostato tutto in una stanza.)

A casa avevo ancora un filtro tripolare e un filtro rj11, un po' vecchi forse, di quando ho installato l'adsl a casa. Ho prima provato a mettere solo quello tripolare, collegandoci quindi il telefono e il modem con il cavetto rj ma sentivo un fruscio davvero forte alzando la cornetta e la connessione cadeva ancora. Allora ho attaccato anche il filtro rj11, che ha tre porte (modem, line, phone) in questo modo: in line ho messo la presa rj collegata alla spina tripolare, in phone un cavo rj che collega il filtro al telefono e in modem un altro cavo rj tra filtro e modem.
    Il fruscio è sparito ma mi disconnetto ancora se alzo la cornetta del telefono.
    (ho provato anche solo a mettere il filtro rj nella stanza, e il tripolare all'ingresso, ma non si connetteva più il modem - le altre prese tripolari se non c'è nulla attaccato vanno lasciate cosi come sono?)

Altra cosa, ho provato tutto questo con un modem usb, ma generalmente a casa uso un modem ethernet e un router della dlink, e ho notato che usando questi la connessione cade addirittura quando squilla il telefono (mentre col modem usb almeno in quel caso rimane stabile).

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?

grazie!

Penso che più che problemi di filtri sia un problema di impianto eseguito in serie.
    Dovresti mettere tutto l'impianto in parallelo

Permessi di invio