Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Funzione Geturl

Funzione Geturl

Salve a tutti, sto sbattendo la testa su questa cosa da tre giorni ma ancora non ne sono venuto fuori...
    ho bisogno di prendere solo una parte di url con la funzione geturl per esempio:

Url:
    ://www.miosito.com/EN/testo1-test2-testo3-gallery/Lombardy-on-Lombardy%20-%20Great%20Lakes/Como/Hotel%20Tre%20Re/001A3NW31DRGACUR-W35TP5LJHFLB

stringa che devo tirare fuori 3NW31DRGACUR

aiutatemi per favore

grazie daniele, sapresti anche dirmi come gentilmente?
    era una funzione che avevo visto ma non sono riuscito a farla funzionare come mi serve...
    grazie infinite.

Dimenticavo di dirti che quell'url cambia di volta in volta quindi non devo solo riconoscere quella esatta id ma ogni volta che carico una pagina cambia e la devo prelevare.

nessuna buon anima che mi puo' dare una mano ?

hai letto la documentazione, gli esempi? hai cercato su google guide semplificate e via dicendo?

non ricevi risposte perché a moltissimi utenti non piace postare il codice bello e pronto, tranne in casi particolari, altrimenti va a finire che loro fanno il lavoro al posto tuo ... e loro non sono pagati ^^

detto tutto questo, dovresti anche dare maggiori informazioni per capire se a te inressa prendere, SEMPRE, dall'ultima parte dell'url quel dato numero di caratteri ... per intenderci se da un link tipo

http://subdomain.example.tld/path/to/mypage/0123456789ABCDEF-GHIKJLMNOPQR

ovvero è necessario capire se ti serve estrarre sempre 12 caratteri alfanumerici dall'ultima parte del percorso dell'url, specificatamente dal 5 carattere in poi.

Volendo, se non vuoi usare le preg puoi usare strrpos, che ti permette di trovare l'ultima occorrenza di un caratteri, nel caso specifico la /, cosi da sapere da dove inizia la parte finale, e poi puoi usare substr, che estrae un dato numero di caratteri, in questo caso dal punto di partenza estratto prima più 5 caratteri (oltre a quei 4 caratteri c'è la slash dell'indirizzo) per 12 caratteri.

si devo prendere sempre quei 14 caratteri dal 5 in poi in quella posizione.
    Ho letto tutte le guide e tutti gli esempi ma non ne sono venuto fuori.
    Non e' per lavoro, se vuoi ti posto in pm il link del sito in cui lo sto utilizzando, è un sito di emulazione in costruzione.
    Grazie in anticipo.

il sistema per farlo te l'ho postato alla fine del mio post

Permessi di invio