Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come creare un mercatino in un sito html

Salve a tutti

Chiedo scusa ma non saprei dove postare eventualmente spostate please

Ho bisogno di un aiuto.....

Da un paio di anni ho on-line in sito www.negozipesca.it

Tutto bel "vecchio" e "stagionato HTML

L'idea sarebbe quella di offrire un mercatino usato o simile a subito.it oppure ad astrosell.it

In alternativa stavo valutando di sfruttare un froum phpbb3 come "mercatino".....

Ma dopo il "progetto" bisogna anche realizzarlo; è possibile mantenere "intatta" la struttura "estetica" e far "apparire" il mercatino solo nel "centro della" pagina ?

Logicamente la pagina non potrà più essere in HTML ma in php o ... qualcosa d'altro!

Solo che non saprei come "proseguire"!!!

Sapete indicarmi qualcosa di "semplice" ?

Mi piacerebbe riuscire ad ottenere una cosa simle a questa immagine ipotetica:

glm2006ITALY
    my blog:
    http://glm2006italy.blogspot.com/

Per quanto in generale non sia una soluzione che amo consigliare, potresti utilizzare un iframe dentro al quale visualizzare un forum/software/cms/quelchesarà da te installato altrove.

Nello specifico ti invito ad installare un forum e di creare una sezione mercatino: i singoli messaggi saranno gli annunci, gli utenti contratteranno con i messaggi privati e così via. Molte community, anche piuttosto famose, utilizzano questo metodo.

Soluzioni più performanti e "professionali" richiedono una conoscenza delle basi (come minimo) di un linguaggio che agisca lato server (php, etc).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Era venuto in mente anche a me... ma sono un pò "terrorizzato" dall'idea dell' iframe..... non rischio qualcosa in termini di indicizzazione?

Inoltre.. mettiamo ipotesi di sviluppare un forum phpbb3

Con iframe credo si possa far visualizzare la schermata ma si riesce anche a "ridimensionare" ? :master:

Alternative inserendo qualcosa nella pagina?

è così "difficoltoso" creare qualcosa in php?
    glm2006ITALY
    my blog:

Scusa, mi ero dimenticato di essere passato sul forum e aver risposto in un thread

Potresti limitarti ad installare un forum e creargli un template "simile" a quello del tuo sito, per mantenere l'armonia grafica. Per me questa è la soluzione migliore, mentre se il tuo intento continua ad essere quello di "incapsulare" qualcosa all'interno della pagina, l'unica soluzione html che ti permette di farlo è l'iframe, come già ti ho detto (con i noti limiti del caso). Un webmaster esperto potrebbe utilizzare un linguaggio lato server per creare la propria applicazione, o integrare nella pagina un software prodotto da terzi.

sono un pò "terrorizzato" dall'idea dell' iframe..... non rischio qualcosa in termini di indicizzazione?
    Sì, c'è qualche controindicazione. Per esempio potresti trovarti indicizzata la pagina contenuta nell'iframe, e magari (se in assenza dell'iframe non ha contenuto interessante) non la pagina che la contiene; nel caso, cerca e domanda nel forum dei motori di ricerca per capirne di più.

è così "difficoltoso" creare qualcosa in php?
    PHP (come i suoi simili) non consiste in niente di mostruoso e inaccessibile, ma non è più una questione di "mettere due o tre tag e poi in qualche modo funziona", devi per forza prenderti del tempo per imparare a muovere i primi passi, ottenere qualche semplice risultato, capire cosa può fare e come lo può fare (comunque non è questa la sezione per approfondire), come si inseriscono/estraggono dati dal database. Se hai già un minimo di esperienza nella programmazione sarai agevolato. Per cominciare è necessario che tu abbia una discreta conoscenza di html/xhtml e css.

E quindi?
    Installerei un forum, iframe o non iframe, evitando interventi maldestri: crea una sezione tuosito/forum, installa il forum, se non puoi fare a meno di incapsularlo nel sito includilo in una pagina con iframe (bleh), mantieni il resto delle pagine html così come sono. Fare da te? Creare personalmente un sistema di iscrizione + login e logout + profilo + pannello di controllo + messaggistica privata, più ovviamente il sistema di inserimento annunci... non é uno scherzo... se ti senti determinato, puoi provare.

sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Uhm..... si a questo punto l'idea del forum è l'unica valida....

Non so se conosci il phpbb3 ma è molto difficoltoso usare tutto l'header ed il menù presente sul mio sito "sopra" il forum come hanno fatto in pescaok?
    glm2006ITALY
    my blog:

Permessi di invio