Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    rilevare l'invio di dati da una pagina con ajax

    Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno se qualcuno sa se sia possibile nel momento in cui faccio una richiesta con open e send( o anche altre funzioni, io conosco queste per ora) ad una certa pagina, sia possibile in quella pagina chiamata rilevare tale richiesta. Mi spiego meglio, ho il seguente problema: ho un frameset con un frame a sinistra e uno centrale. Io vorrei che cliccando su un bottone qualsiasi del frame di sinistra in qualche modo "interagisco" anche con il frame centrale, ovvero supponiamo che clicco un bottone "scrivi ciao" vorre che nel frame centrale comparisse una scritta "ciao". Per fare ciò, dovrei riuscire a far si che il frame centrale, quando riceve la richiesta con ajax in qualche modo "capisce" che i dati che gli sono stati inviati sono per lui, non deve rimandarli indietro. Mi rendo conto che probabilmente è sbagliato proprio l'approccio, cioè finora ho visto impiegate queste funzioni per aggiornare dinamicamente la stessa pagina che fa la richiesta, interpellando una pagina sul server che rimane invisibile all'utente: mi chiedevo però se fosse possibile usare ajax per "spedire" i dati alla pagina e avvisare quest'ultima di ciò che ha ricevuto.
    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Eeeehhhh??? :master:
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.