Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Strano problema con scheda di rete

    Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi un problema abbastanza strano che si è verificato sul mio notebook.
    Premetto che per lavoro devo collegarmi a 4 LAN diverse. Da pochi giorni, improvvisamente, il pc non si collega più ad una di esse. O meglio continua a tentare la connessione senza risultato; nella gestione delle connessioni di rete (si tratta di Vista Home) sull'incona della LAN continuano ad alternarsi le scritte "cavo di rete scollegato" e "abilitato".
    Sulle altre LAN nessun problema...
    Vi segnalo i tentativi che ho già provato a fare:
    - Disinstallazione firewall e antivirus
    - Ho contattato il responsabile della rete chiedendo se c'erano state variazioni... nessun cambiamento
    - Mi sono fatto dare un IP in in modo da assegnarlo in modo manuale e non automatico
    - Ho provato a cambiare il cavo di rete
    - Ho aggiornato i drivers della scheda di rete
    - Ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete
    Il tutto non ha portato a nessun risultato.
    Da segnalare che più o meno in corrispondenza di questo malfunzionamento e accaduta un'altra cosa strana. Le luci della scheda del pc (arancio e verde) rimangono accese fisse anche quando non c'è un cavo collegato... cosa molto anomala. Rimangono tali, inoltre, anche quando disinstallo o disabilito la scheda.
    Il punto è che però la scheda pare funzionare, visto che sulle altre LAN non ho problemi.
    Qualche idea?
    Grazie!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Io, per aumentare gli elementi per la comprensione del problema, proverei a connettermi partendo da una mini distro linux su CD, tipo Puppy.
    Se con Puppy la rete funziona allora il tuo problema è in un incartamento del sistema sul tuo notebok, difficilissimo da scovare.
    Se anche con Puppy non funziona il problema è hardware.

  3. #3
    Ho provato con Puppy.
    La connessione alla rete viene effettuata con successo, ma in realtà non dispongo della connessione internet...
    Non so davvero cosa pensare... ma come fa a funzionare su alcune LAN e su questa no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.