Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Gestione directory contenenti gallerie di immagini

Ancora un'aiutino e finisco il mio programma:

ho finalmente implementato in asp il caricamento simultaneo di più file con la sinergia di uno script in flash lato client, così posso lasciar caricare dal mio pc su una cartella remota centinaia di fotografie.

Ora devo organizzare la distribuzione delle cartelle, per poi fare apparire un riepilogo ordinato su una pagina web del mio sito, ed in home page devono apparire le ultime 3 gallerie aggiunte.

Ho visto che ho 2 possibilità: ogni volta che carico una directory con delle foto aggiungo una voce in un database, e quando ho bisogno della lista di gallerie caricate faccio una query al database; oppure ogni directory contenente foto conterrà nel proprio nome i dati della galleria (data dell'evento fotografato, titolo evento fotografato) e con del codice di questo tipo (esempio grossolano)

Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set objFolder = objFSO.GetFolder(Server.MapPath("/my_folder"))

For Each objFolder in objFolder.Folders
    Response.Write objFolder.Name & "
    "
    Next

Listerei tutte le mie gallerie fotografiche. Il problema è che in questo caso desidererei listarle nella mia pagina web da quella più recentemente caricata a quella vecchia, ma asp lista soltanto in ordine alfabetico crescente (potrei listare in ordine alfabetico decrescente od in ordine o partendo dalla data di creazione in maniera decrescente?? C'è qualche trucchetto che potrei fare con i nomi delle directory per aggirare l'ostacolo??).

ES: listato classico di asp dei nomi delle directory

2009-04-12 Fotografie 1
    2010-02-05 Fotografie 2
    2011-01-19 Fotografie 3

Io voglio far apparire:

2011-01-19 Fotografie 3
    2010-02-05 Fotografie 2
    2009-04-12 Fotografie 1

Non so quale soluzione scegliere: è meglio il primo sistema col database (a mio avviso superfluo) mentre invece potrei implementare il tutto senza, c'è un comando per listare in maniera differente le directory presenti in un certo indirizzo remoto??

Alla peggio, farei un listato delle directory ordinate in modo decrescente con discriminante la data di creazione ed appunto orario, visto carico anche 3 gallerie in un giorno se capita!! Possibile non esista un semplice comando del genere??

Qualcuno mi illumini...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    puoi usare un recordset disconnesso ed usare il suo metodo sort

oppure mettere i nomi delle cartelle in un array e farti una funzione che lo ordina
    http://www.visualbasicpoint.net/Asp.asp?ID=263
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio