Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stringa dei parametri dall'init()

Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se è possibile accedere alla stringa dei parametri dal metodo init() di una servlet?
    Cioè nell'init() di una servlet devo compiere delle azioni in funzione del valore di un parametro che mi ritrovo nella query string.
    Da quello che ho capito request.getParameter("nome_parametro") non può essere usato.
    E allora come faccio? Devo andare a leggere l'header della richiesta http?

Grazie mille e ciao...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Stringa dei parametri dall'init()

Originariamente inviato da aironeangelo77
    Cioè nell'init() di una servlet devo compiere delle azioni in funzione del valore di un parametro che mi ritrovo nella query string.
    Da quello che ho capito request.getParameter("nome_parametro") non può essere usato.
    E allora come faccio? Devo andare a leggere l'header della richiesta http?
    No, perché init è la inizializzazione .... non sei ancora nella fase di "servizio" e quindi non c'è ancora alcuna "request" (HttpServletRequest/HttpServletResponse) in quel momento di init.

Non so cosa devi fare di preciso ma presumo che il senso e l'approccio sia sbagliato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Infatti hai perfettamente ragione.

Io ho una servlet padre che richiama una servlet figlia. La servlet figlia,in fase di init, in base a un parametro arrivato alla servlet padre, deve eseguire una serie di compiti.

Credo di aver risolto facendo in modo che il padre setti un attributo del contesto della servlet figlia. Così la figlia si legge il proprio contesto e da questo riesce a risalire all'attributo settato dal padre.

Non l'ho ancora testato ma spero che funzioni!

Grazie mille e ciao.

Permessi di invio