Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    CUD: deve spedirmelo oppure.... Aiuto esperti!

    CIao a tutti....

    VOlevo chiedervi una consulenza "sindacale"...

    In pratica da febbraio a maggio 2009 ho lavorato schiavizzato e pagato 300euro per un'azienda.

    Fin qui, tutto bene....

    Ora in periodo di dichiarazione di redditi, tutte le aziende in cui si e' lavorato di solito spediscono senza neanche avvisare il cud con raccomandata, e tutti vivono felici e contenti e senza problemi.

    Quest'azienda no!

    Mi hanno detto tramite una mia ex collega e amica che hanno il cud li, e se lo voglio devo andarlo a prendere.... o al massimo faccio una delega alla mia amica e me lo prende lei.

    Tutto questo e' possibile?

    Io sinceramente, anche un po x "ripicca" non ci sto, e vorrei me lo spedissero, piu che altro xke il capo in questione e' un tipo che si crede il re del mondo e tutti dovrebbero fare cio' che vuole lui... e questa non la vince.

    Ora gli ho scritto una mail chiedendogli cortesemente di spedirmelo xke impossibilitato ad andare, come tra l'altro hanno fatto tutte le altre aziende x le quali ho lavorato da 4 anni a questa parte.

    Ora chiedo a voi, se avete qualche conoscenza in piu...

    Posso continuare con una linea "dura" pretendendo che me lo spedisca (visto che ho saputo anche che il limite massimo per inviare i cud e' fine febbraio) oppure faccio che farmelo prendere dalla mia amica?

    Di solito non mi impunto cosi' su queste cose, ma questa volta ho di fronte una persona che non si merita proprio che io gli vada "incontro"...

    Grazie a tutti..

    Ciaooo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    L'azienda è obbligata a spedirtelo, nel caso tu sia impossibilitato a ritirarlo, a mezzo raccomandata a/r. La legge non parla di spedizione obbligatoria, parla di consegna obbligatoria. Il mezzo con cui l'azienda deve provvedere a consegnartelo [di persona, via posta, corriere o piccione viaggiatore] non è e non dev'essere un problema tuo.

    Vedasi DPR 322 22/07/98, in particolare art. 4 comma 6quater.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.