PDA

Visualizza la versione completa : dell 6500 fedora 12 non va microfono

Trx000
15-04-2010, 19:28
Come da titolo...l'audio in uscita funziona alla perfezione, mentre non riesco a far funzionare il microfono. I volumi sembrano essere a posto e non so come testare se ci sono problemi con l'hardware...qualcuno pu darmi una mano ? grazie.

francofait
15-04-2010, 23:00
Originariamente inviato da Trx000
Come da titolo...l'audio in uscita funziona alla perfezione, mentre non riesco a far funzionare il microfono. I volumi sembrano essere a posto e non so come testare se ci sono problemi con l'hardware...qualcuno pu darmi una mano ? grazie.

yum remove pulseaudio

bereshit
16-04-2010, 00:30
a me non funzionava perch era sbagliato il mic

in preferenze audio l'ho cambiato ed andato a posto

Trx000
16-04-2010, 09:59
grazie per le risposte. Ho rimosso pulseaudio ma non ci sono miglioramenti, anzi adesso non funzionano pi i bottoni per la regolazione del volume in uscita sulla tastiera (vol+, vol-, muto). Probabilmente prima erano gestiti da pulseaudio.

...altre idee?

Trx000
20-04-2010, 00:18
..up :)

purtroppo non riesco a risolvere il problema, a qualcuno viene in mente una soluzione differente?
Grazie!

Trx000
24-04-2010, 13:43
purtroppo il problema rimane...tra l'altro con alsamixer non rilevo la periferica, qualcuno sa dirmi se posso eventualmente "forzare" l'inserimento di questa periferica in alsamixer? :dh:

griphon
27-04-2010, 14:58
Purtroppo quello dei microfoni integrati un grosso problema: io da mesi che cerco di far funzionare correttamente quello di un mio amico con un portatile Acer.
A volte si risolve rimuovendo pulseaudio ma questo pu portare diversi problemi ad altri programmi-funzioni e quindi non proponibile.
La soluzione temporanea quella di utilizzare un mic esterno ed aspettare sperando in futuri aggiornamenti di alsa...
:ciauz:

Trx000
28-04-2010, 11:10
Grazie per la gentile risposta, in ogni caso fortunatamente ho risolto, smanettando per un po' con alsamixer....che pazienza!
:)

Loading