Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    298

    dell 6500 fedora 12 non va microfono

    Come da titolo...l'audio in uscita funziona alla perfezione, mentre non riesco a far funzionare il microfono. I volumi sembrano essere a posto e non so come testare se ci sono problemi con l'hardware...qualcuno può darmi una mano ? grazie.
    -trx000-

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: dell 6500 fedora 12 non va microfono

    Originariamente inviato da Trx000
    Come da titolo...l'audio in uscita funziona alla perfezione, mentre non riesco a far funzionare il microfono. I volumi sembrano essere a posto e non so come testare se ci sono problemi con l'hardware...qualcuno può darmi una mano ? grazie.
    yum remove pulseaudio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    a me non funzionava perchè era sbagliato il mic

    in preferenze audio l'ho cambiato ed è andato a posto
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    298
    grazie per le risposte. Ho rimosso pulseaudio ma non ci sono miglioramenti, anzi adesso non funzionano più i bottoni per la regolazione del volume in uscita sulla tastiera (vol+, vol-, muto). Probabilmente prima erano gestiti da pulseaudio.

    ...altre idee?
    -trx000-

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    298
    ..up

    purtroppo non riesco a risolvere il problema, a qualcuno viene in mente una soluzione differente?
    Grazie!
    -trx000-

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    298
    purtroppo il problema rimane...tra l'altro con alsamixer non rilevo la periferica, qualcuno sa dirmi se posso eventualmente "forzare" l'inserimento di questa periferica in alsamixer?
    -trx000-

  7. #7
    Purtroppo quello dei microfoni integrati è un grosso problema: io è da mesi che cerco di far funzionare correttamente quello di un mio amico con un portatile Acer.
    A volte si risolve rimuovendo pulseaudio ma questo può portare diversi problemi ad altri programmi-funzioni e quindi non proponibile.
    La soluzione temporanea è quella di utilizzare un mic esterno ed aspettare sperando in futuri aggiornamenti di alsa...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    298
    Grazie per la gentile risposta, in ogni caso fortunatamente ho risolto, smanettando per un po' con alsamixer....che pazienza!
    -trx000-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.