Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Primo problema con flash (cs4)

Salve raga, per la prima volta posto nella sezione dedicata a flash.(Sono emozionato).
    Da questo capirete che muovo ora i primi passi con tale programma.
    Avrei qualche domandina, per fortuna non proprio da principiantissimo.
    Ho già imparato a fare semplici animazioni e a fermare il video con il classico stop, oppure a creare pulsanti con semplici animazioni(tipo cambio di colore e ingrandimento del testo).
    Adesso volevo creare un menù simpatico per una mia pagina web, avevo pensato di fare tutti i tasti del menù in movimento casuale sullo stage e che si fermino quando qualcuno passa con il mouse sopra.
    Bene per il movimento tutto ok i tasti(anzi "il" tasto perchè ne ho fatto solo uno fin'ora) si muove come volevo, l'unico problema è che nn riesco a farlo fermare quando il mouse ci passa sopra come si fa?

Cercando ho trovato questo:
    on (rollOver) {
    stop();
    }
    on (rollOut) {
    play();
    }

pare serva allo scopo, solo che nn so dove infilarlo.
    se lo metto nella timeline, ovviamente nn serve a un piffero allora ho provato a metterlo tra le azioni del pulsante all'interno delle azioni corrispondenti all'istanza "Sopra" ma sorpresa, nn mi fa mettere comandi,niente non posso scrivere nulla.

Come posso procedere?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Non ti fa mettere azioni sopra l'istanza del pulsante sicuramente perchè stai lavorado su un documento flash actioscript 3.0, il codice si può mettere solo nei frame, ma non quello che hai postato tu quello è as2.0, la sintassi as3.0 è così
    codice:
    btn.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, onClick);
    function onClick(evt:MouseEvent):void{
    	stop()
    }
    btn.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, onClick2);
    function onClick2(evt:MouseEvent):void{
    	play()
    }
    btn è il nome istanza del pulsante.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta.
    Nella mia ignoranza nn ho specificato che il documento è action script 2 il tre l'ho evitato perchè mi è stato detto che nn viene letto ancora da tutti i browser.

Ricapitolando possiamo dire che il codice postato da me va bene per il mio documento?
    Se si, come mai nn mi fa infilare l'azione nel pulsante?C'è tipo qualche cosa da settare per permettere l'immissione delle azioni!Io non faccio altro che selezionare l'immagine convertirla in simbolo pulsante e darle un nome tipo "home".

Se con action script la cosa è diversa magari provo con quello tanto con cs4 posso usarli entrambi!

Grazie per future risposte!

Utente di HTML.it
    Se il documento è actionscript 2.0 allora va bene il codice che hai postato tu, però non devi metterlo nei frame del pulsante ma sul pulsante, cioè fai tasto destro sul pulsante azioni e metti il codice. Opure con un metodo più moderno dai il nome istanza al pulsante ad esempio "home_btn" e nel primo frame della linea temporale principale scrivi
    codice:
    home_btn.onRollOver = function()
    {
    stop()
    } 

home_btn.onRollOut = function()
    {
    play()
    }

Permessi di invio