Ciao a tutti,
sotto vostro consiglio ho sfoltito il file css che avevo in precedenza e "circoscritto" l'errore,
ma provando a modificare tutti i parametri non sono riuscito a risolvere il problema, per qui chiedo la gentilezza ad uno più esperto di farmi capire dove sbaglio.
L'html è così composto:
<html>
<body>
<div container>
<div header>
</div header>
<div navigation>
</div navigation>
<div content>
<div contenutorecord>
<div sfondoimgsmall>
</div sfondoimgsmall>
<div contenuto>
</div contenuto>
<div scheda>
</div scheda>
</div contenutorecord>
</div content>
</div container>
<div footer>
</div footer>
</body>
</html>
Il css è questo:
Inizialmente avevo il div "contenutorecord" che era di 800px ed il div "content" racchiudeva tutti gli altri.codice:html{margin: 0;padding:0} body { background:#363636 url(../Img/bg_body_red2.jpg) repeat-x fixed center top; margin:0 auto; padding: 0 auto; font-family:Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; } #container{width: 920px;margin: 0 auto;text-align: left;} #content{background-color:white;padding: 1em;border: 2px solid red;} /*paginazione*/ .pagine { background-color: white; text-align: left; font-family:Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:14px; height: 25px; width: 200px; margin-top:2px; margin-left:5px; } /*stili per la navigazione*/ #navigation {background-color:red;border-left: 2px solid red;border-right: 2px solid red} /*stili generici, su header e footer*/ #header{background: color: #ff0; border-left: 0px; border-right: 0px} h2{font-size: 1.8em;margin: 0;padding:0} h3.info{ font-size:1.3em; margin:0; padding:0; } #footer{ width:920px; height:20px; float:left; text-align:center; font-family:Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:1em; padding-top:10px;} #footer a {font-family:Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:1em; color:#b10034; text-decoration:none;} #footer a:hover {font-family:Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:1em; color:#000000; text-decoration: underline:} /*stili specifici per il layout*/ #contenutorecord { width:750px; background-color: white; float:left; padding-left:25px; padding-right:25px; padding-bottom:15px; border: 5px solid black; margin-left:40px; } #contenuto { width:420px; height:115px; padding-top:8px; padding-left:15px; text-align:justify; float:left; } #sfondoimgsmall { width:155px; height:105px; float:left; background:white; padding-top:10px; padding-left:1px; margin-top:3px; } #scheda { width:155px; height:105px; float:right; margin-top:10px; padding-left:2px; padding-top:5px; background:white; border:0; }
Poi per necessità ho diminuito la larghezza a 750px e sono cominciati i problemi, infatti il div "content" non contiene più gli altri div, ma si apre e si chiude subito (sarà alto 20px) e tutto il resto rimane fuori.
A dire il vero questo problema l'ho avuto anche quando il div "content" era a 800px ma avevo assegnato un div alla paginazione per visualizzare i record successivi (vedi classe .pagine) che stava subito dentro il div "content".
Non ho ancora capito come mai succede tutto ciò, vi sarei immensamente grato se riusciste a darmi una mano.
Grazie ciao

Rispondi quotando