Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema Undefined index: REMOTE_ADDR in

Salve,

questa sera all'improvviso ho avuto un problema ad un sito in cui è installata una TOP 100 per siti web online da piu' di 3 anni. Premetto che non ho toccato nulla nel sito e non tocco nulla da oltre 5 mesi.

Il problema è che quando un utente si iscrive, appare questa scritta:

Notice: Undefined index: REMOTE_ADDR in /web/htdocs/www.fedemarkez.it/home/top100/join.php on line 272
    e quando l'utente inserisce il bottone di voto, non gli vengono conteggiati i punti.
    Tutti i siti precedentemente iscritti funzionano correttamente e gli vengono conteggiati i voti come sempre.

riporto la riga 272 del file join.php

Codice PHP:
    mysql_query("INSERT INTO " $table "_sites (sitename,url,buttonurl,email,description,password,hitsin,clicksin,hitsout,hitstotal,hitstoday,date,register_date,country,rank,ip) VALUES ('" $_POST['sitename'] . "','" $_POST['url'] . "','" $_POST['buttonurl'] . "','" $_POST['email'] . "','" $_POST['description'] . "','" $pssw_encrypted "','0','0','0','0','" $date " | 0','" $date " | 1',NOW(),'" $_POST['country'] . "','-','" $_ENV['REMOTE_ADDR'] . "')") or die (mysql_error()); 
    Non ho la piu' pallida idea del perchè faccia cosi'

Qualche idea?
    Il PHP non è il mio forte e con i Phpisti Malvisti sono un webmaster malvisto

pero' con la Letteratura Italiana me la cavicchio.... ghghg...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il problema dell'errore è piuttosto banale: evidentemente il dato $_ENV['REMOTE_ADDRESS'] non esiste. La causa può essere una modifica alla configurazione del server che ha fatto sparire quel dato o, più probabilmente, un cambiamento nel livello di visualizzazione degli errori. In quest'ultimo caso significherebbe che il dato in realtà mancava anche prima, ma non te ne accorgevi. Per verificarlo basta controllare il contenuto di quella colonna sul db.

Per l'altro problema non hai dato indicazioni, impossibile capire

Utente di HTML.it
    ...hai provato con $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ?

Originariamente inviato da freeman74
    ...hai provato con $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ?
    cioè? cosa dovrei modificare?

Utente di HTML.it
    nulla di che, sostituire $_ENV['REMOTE_ADDRESS'] con $_SERVER['REMOTE_ADDR']...

ho modificato il codice e non si presenta piu' il messaggio d'errore all'atto dell'iscrizione.

Quello che non capisco è perchè il problema dei nuovi iscritti non sia cambiato, ossia non riesce a classificarli... bo... sto diventando matto

Adesso riprovando sembra funzionare, la cosa che non capisco è che adesso nella top 100 c'è la posizione 0, non ha senso in una classifica che un sito sia in posizione zero

Permessi di invio