Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: mantenere le sessioni

Utente di HTML.it

mantenere le sessioni

Ciao, ho scritto una servlet di login, però adesso come faccio per mantenere la sessione fino a che l'utente non fa il logout?
    Cioè devo controllare in ogni pagina jsp che l'utente sia loggato, altrimenti se faccio back perdo il login.
    per fare il logout devo scrivere session.invalidate(), giusto?
    Help me!!!

Si per il logout devi invalidare la sessione. Per quanto riguarda il mantenimento di essa non hai bisogno di portarti dietro nulla. Una volta che associ una sessione ad un utente, quest'ultimo resta attivo sino a quando la sessione non scade (il timeout è impostato nel web.xml) o non invalida la sessione.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: mantenere le sessioni

Originariamente inviato da 75172
    Ciao, ho scritto una servlet di login, però adesso come faccio per mantenere la sessione fino a che l'utente non fa il logout?
    Non sei tu che mantieni la sessione, ma il servlet container. Quando tu crei una sessione, essa è già associata a quel client ed è il servlet container che la mantiene e la usa quado opportuno.

Cioè devo controllare in ogni pagina jsp che l'utente sia loggato, altrimenti se faccio back perdo il login.
    Qui, sinceramente, non ho capito che hai detto...

per fare il logout devo scrivere session.invalidate(), giusto?
    Sì.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio