Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Action Script 2] aiuto lettura file xml

Salve,

Ho trovato oggi su questo sito come leggere un file xml con il flash, leggendo la guida ho creato questo piccolo codice:
    codice:
    	   var myxml = new XML();
    	   var myarr = new Array();
    	   myxml.load("../inc/online.xml");
    	   myxml.onLoad = function(success) 
    	   {
    	      if (myxml.loaded) {
    		     myarr = myxml.childNodes;
    		     trace(myarr.length);
    	      }
    	   }
    Questo codice mi sposta tutti gli elementi in un'array giusto? ma quando provo a contare il numero di elementi in array mi restituisce 2, pur sapendo che il file xml ha un elemento.

Provando a stampare questi elementi ho notato che il primo elemento è una stringa vuota, mentre il secondo è una stringa contenente tutto il contenuto del file xml, cosa sbaglio nel codice?

beh qualè il file file xml ...cioè comè fatto??
    in genere in un file xml la prima riga si riserva x l'itestazione del file e quindi nella lettura si passa al rigo successivo....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Il file xml ha una sua intestazione, mi occorre per un contatore di utenti on-line in un sito, quindi viene aggiornato da php e contiene questo;
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <online>
      <user id=";"/>
    </online>
    Con il codice scritto il precedenza da me, mi dovrebbe contare ogni tag ( nodo ), user, escludendo il root ( online ) presente in archivio vero?

Permessi di invio