Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    16

    NAS linux e una caterva di client Windows

    Salve,
    volevo sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile e se avesse trovato una riisposta alla mia domanda. In una azienda che seguo mi hanno fatto questa richiesta, avere la possibilità di accedere ai dati di lavoro di tutti i pc, anche se questi ultimi fossero spenti. Ed altra cosa, decisamente più particolare e bizzarra non utilizzare cartelle appoggio visto che il 99% degli utenti salvato tutto sul desktop di windows o nella cartella documenti.

    Ora, sono un po' di giorni che combatto ed ecco quello che ho fatto finora, ho installato un server NAS Openfiler 2.3 ed ho risolto per quanto riguarda il discorso "avere tutto sempre disponibile", i problemi sono adesso per la brutta, bruttissima storia del far caricare il desktop in remoto. La cosa buffa è che ci si riesce cambiando qualche chiave di registro... e allora il problema dove sta vi starete chiedendo, il problema sta che questo "strataggema" funziona a patto che la cartella sul NAS sia di pubblico accesso e questo ovviamente è un disastro per quanto riguarda il discorso dei permessi... per cui, per farla veramente breve esiste un qualche servizio che gestica degli utenti e che una volta loggati faccia puntare una specifica cartella X sul NAS?

    Per capirci esiste un servizio simile a NIS con l'unica differenza che gli utenti in questo caso dovrebbero loggare da un cliente Windows?

    Grazie, io ho provato ad esser il più chiaro possibile.
    Iacopo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Usare Samba come controller di dominio

    esempio:
    http://openskill.info/infobox.php?ID=552
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.