Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

AS2 - timeline next & previous

Salve ragazzi, ho un problemino con "Action Scipt 2". Vorrei far scorrere delle immagini su una semplice animazione interagendo con i pulsanti.
    ho messo varie etichette e vari stop ad ogni immagine cosicchè ad ogni interazione col tasto play, premendolo le immagini scorrono una alla volta ovvero:

on(release) {
    play();
    }

qualcuno mi sa dire come fare per tornare indietro? cioè cliccando su un altro bottone avere la possibilità click dopo click di scorrere all'indietro le immagini...

beh che dire...grazie mille ragazzi

beh se devi spostarti di un solo frame x volta ti basta usare

prevFrame();

al posto del play se invece vuoi che la timeline vada all'indietro fino ad un punto stabilito ...ti devi fare una piccola funzione che fa spostare le timeline e richiamarla di volta in volta ....dato che nn esiste nessuna funzione già bella e fatta che faccia andare all'indietro la timeline....cmq fa una ricerca in questa sezione ma anche in flash generale che trovi di sicuro lo script che fa al caso tuo...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si il prev frame l'avevo provato...Sono stato cosi pazzo anche da associarlo al gotoAndPlay ma non ha funzionato mi servirebbe sapere come si fa la seconda opzione che hai detto...a me servirebbe spostarmi in punti stabiliti (ad es. da etichette) come per il "play" o il "gotoAndPlay", ma all'indietro...
    mi aiuteresti a capire come fare una ricerca? se mi dici il nome delle funzioni che si avvicinano a quello che devo fare magari facilito il tutto, altrimenti non credo che cercando "vai indietro con as2" riuscirei a trovare qualcosa

cmq grazie lo stesso

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Se hai una timeline con uno stop(); in ogni fotogramma, su un altro livello metti 2 pulsanti e sul primo pulsante (next) metti un:

Codice PHP:
    on(release){

nextFrame();

Sul secondo pulsante (prev) metti un:
    Codice PHP:
    on(release){

prevFrame();

E navighi avanti e indietro, cliccando sui relativi pulsanti.

si come avevo scritto su, avevo gia provato piu o meno in questo modo ma non è quello che cerco...in quanto i frame non sono uno dopo l'altro...ogni intervallo è all'incirca di 15 frame perchè ogni immagine è interpolata...

Originariamente inviato da marco_webd
    si come avevo scritto su, avevo gia provato piu o meno in questo modo ma non è quello che cerco...in quanto i frame non sono uno dopo l'altro...ogni intervallo è all'incirca di 15 frame perchè ogni immagine è interpolata...
    una piccola ricerca con la parola indietro......
    cmq guarda qua

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=indietro

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio