Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

airport non accetta la password.

Salve a tutti, uso un mac, che per collegarsi al router di fastweb usa airport, solitamente tutto ok, ma ieri, quando l'ho acceso non mi ha più dato segni di vita, ho fatto arie prove perconnettermi, ma nulla.

mi da sempre il seguente errore

si è verificato un errore accedendo al network airport "nome rete"

allora, ho tentato di rifare la procedura guidata per l'installazione della rete, faccio tutto come mi dice, seleziono la rete, e poi mi dice ci inserire la password perchè la rete è protetta.

interisco la password e mi da errore, mi dice che la password non è giusta.. com'è possibile? visto che ho anche n pc ed un altro computer che si collegano alla stessa rete, e usano la stessa password fornita da fastweb?

nessun consiglio?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Spiega meglio come è costituita la tua rete.
    PC MAC WEB

non è una rete, è solo il mac che si deve connettere tramite airport al modem fastweb, o almeno, fino a poco fa lo faceva, ma ora mi da sempre errore.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    che versione di mac? che sistema operativo?

prova a cancellare la rete fastweb dall'elenco di network preferiti che trovi (su Leopard) cliccando su preferenze network, airport, avanzate
    prova anche a fare una riparazione dei permessi

non so esattamente come funzionino i router di fastweb, ma credo che se puoi accedere alla configurazione e riavviarlo potrebbe aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da clasku
    prova a cancellare la rete fastweb dall'elenco di network preferiti che trovi (su Leopard) cliccando su preferenze network, airport, avanzate
    certe volte ( pochissime ) succede anche a me questa cosa, con questo metodo risolvo.

ho gia provato a cancellare la rete dai preferiti, ma nulla.

il sistema operativo è mec os X 10.4.11
    il modello del computer non lo so, non è mio.

ora ho provato a riparare i permessi, ma nulla.. non vuole funzionare

una cosa forse stupida, non trovo il dns impostato (anche se accanto al campo c'è scritto "(facoltativo)" )

ho anche provato a seguire la procedura automatica
    preferenze di sistema>network>aiutami> assistenza>

mi trova tutto bene come deve, solo che quando vado ad inserire la pasword (fornita da fastweb) mi dice che non è esatta :master:

aiuto non so che fare....

Mi è capitata la stessa cosa tempo fa, ho cambiato la password sul router e tutto e tornato a funzionare... ma non so il perchè sinceramente...

e come faccio a cambiare password al router di fastweb?

via cavo però mi funziona.

Permessi di invio