Un saluto sincero a tutti. Sono nuovo e questa è la mia prima richiesta di aiuto al forum.
Sono un principiante del PHP. Ecco la mia prima domanda:
vorrei creare un copiacommissioni contente il cod articolo, la descrizione, le quantità ordinate, il prezzo unitario e inserirlo nel modulo stesso.
Ho impostato il tutto così:

<input type="text" size="16" name="cod01"></font></td>
<td colspan="4"><font size="2" face="Tahoma"><input type="text" size="50" name="desc01"></font></td>
<td colspan="2"><font size="2" face="Tahoma"><input type="text" size="8" name="sc01"></font></td>
<td><font size="2" face="Tahoma"><input type="text" size="10" name="pvend01"></font></td>
<td colspan="2"><input type="text" size="10" name="pru01"></td>
<td colspan="3"><input type="text" size="12" name="tot01" value="<? echo $ctot01?>"></td>

Il programma che recupera I dati:

<?php
$textfile = fopen("ord.txt", "a");
$ccod01 = $_POST["cod01"];
$cdesc01 = $_POST["desc01"];
$csc01 = $_POST["sc01"];
$cpvend01 = $_POST["pvend01"];
$cpru01 = $_POST["pru01"];
$ctot01 = $cpvend01*$cpru01;

$dati_01_riga = "$ccod01|$cdesc01|$csc01|$cpvend01|$cpru01|$ct ot01 \n";
fwrite($textfile,$dati_01_riga);

quando vado ad inserire i valori nei campi vend (pz venduti) e pru (prezzo unitario) ottengo il prodotto nel file testuale che ho chiamato ord.txt, ma vorrei che il prodotto venisse immediatamente visualizzato nel campo –tot- del modulo. So che php deve ricollegarsi alla pagina per effettuare l’operazione e questo mi annulla le righe con i valori precedentemente inseriti.
In sostanza i totali dovrebbero poi essere visibili nel campo tot e rimanerci poi a loro volta sommati per il totale ordine con l’aggiunta dell’ iva, spese ecc.

Posso accedere a Mysql ma non so se e più semplice con i file testuali.
Per vedere l’esempio: http://www.youcoiffeur.com/cp.htm

Grazie chi a mi risponderà.