Salve a tutti, avrei bisogno di realizzare una piccola galleria di foto, immaginate i thumbnails disposti come una scacchiera, sui quali cliccando appare, al centro dello stage, l'immagine corrispondente in grandi dimensioni. Dovrei poi realizzare una funzione con tasto "chiudi" per tornare ai thumbnails.
Specifico che la scheda grande andrà a sovrapporsi ai thumbnails.
Avevo pensato di strutturarlo così:
i thumbnails come bottoni, con un effettino al rollover, cliccando sui quali si attivano dei movieclip, che sarebbero poi le schede delle foto in grandi dimansioni.
Posso realizzare le animazioni (anche un semplice fade in) come movieclip da porre all'esterno dello stage, che alla pressione del pulsante compaiano nella posizione che scelgo io? Ad esempio al centro dello schermo, per poi sparire al click sul tasto chiudi (che sarà inserito in questo movieclip dell'immagine grande)?
Oppure c'è un modo più intelligente, e magari anche più semplice, per organizzare il tutto? Purtroppo non posso usare gallerie con collegamenti a file xml esterni, so che ce ne sono di ottime e già preimpostate, ma devo realizzare il tutto con la minor quantità possibile di codice actionscript 2.0.
Grazie!

Rispondi quotando