Salve a tutti,
mi è capitato fra le mani un Fujitsu-Siemens Amilo m3438g con Win Vista installato, e vorrei riformattarlo per rimettere Windows XP, che era nativamente installato su questo notebook dalla fabbrica, e di cui è fornita una copia del Recovery CD insieme al prodotto.
Purtroppo succede qualcosa di imprevisto: sono andato nel BIOS per settare il boot da CD, ma non appena entra nel BIOS il notebook si spegne.
Allora ho utilizzato il tasto (F12) di selezione del boot di avvio e così facendo sono riuscito a far partire il recovery CD (che altro non è che una copia del CD di installazione di XP, ma fornito dalla casa madre insieme al pc). Ma anche qui, una volta partita la procedura di installazione di XP, nel momento in cui devo scegliere se installare il S.O. ex-novo o ripristinare una vecchia versione, e poi scegliere la partizione in cui installare (ed eventualmente formattarla), il notebook si spegne nuovamente.
Non so se qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione (tale da non poter entrare nel BIOS), ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se conoscete un modo per risolvere questo problema.
Da qualche parte avevo letto che forse potrebbe essere un problema di driver mancanti per hard disk SATA (forse questo modello monta quel tipo di hard disk) ma mi chiedo se sia normale che tali driver non siano presenti nel Recovery CD che la casa stessa fornisce in dotazione con il notebook...

Rispondi quotando