Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    reindirizzare a "index.php" qualora la location fosse "index.php?n=5" etc

    ciao a tutti! non avevo mai avuto questo problema, in poche parole la mia pagina principale è stata indicizzata da google come "index.php?n=5", e se ci si clicca in essa viene visualizzato il guestbook non aggiornato all'ultimo messaggio.

    la soluzione a cui avevo pensato era creare un codice che qualora si entrasse in una di queste pagine dell'index si venisse reindirizzati all' "index.php" ma

    1) non so come fare
    2) credo che come soluzione sia inefficace dal momento che andrebbe anche ad intaccare la pagina caricata dopo aver postato nel guestbook ovvero "index.php?send=1"

    consigli?

  2. #2
    Usa le sessioni.

    Al primo ingresso, redirect alla pagina index. e setti la sessione.
    Se la sessione è presente non fai più il redirect.

    Oppure cerca di capire perchè google ha indicizzato la pagina con il parametro
    Ciao!

  3. #3
    Originariamente inviato da fmortara
    Usa le sessioni.

    Al primo ingresso, redirect alla pagina index. e setti la sessione.
    Se la sessione è presente non fai più il redirect.

    Oppure cerca di capire perchè google ha indicizzato la pagina con il parametro
    ah!! non la conoscevo questa possibilità! scusate ma sono un profano del php..
    ti scoccia darmi uno straccio di codice per sapere +o- come devo fare?

    edit: il fatto che google mi abbia indicizzato la pagina col parametro può essere dovuta al fatto che la funzione session start() del guestbook non era messa prima di ogni altra cosa all'interno della pagina ma dopo alcuni codici html?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.