Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mi connetto ad una velocità inferiore a quella del mio contratto, come mai?

ciao! ho un contratto con la tele 2 che mi offrirebbe una connessione a 8 o 10 mega 24h al giorno con quota fissa mensile. ho acquistato un modem adeguato che arrivi almeno a 10 mega di velocità. perfetto, l'ho installato e si connette... solo che al posto di 8mega/secondo mi si connette sempre e solo a 2.2 -,- quale potrebbe essere la causa? come posso risolvere il problema?
    p.s. prima avevo un altro contratto e la velocità è sempre stata di 2.2 mega/secondo... la cosa mi da alquanto fastidio

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    1) Il contratto limita la velocità MASSIMA, non la minima
    2) La velocità dipende da una moltitudine di fattori: in primis la distanza dalla centrale; poi la bontà della linea e del tuo impianto.

Se anche con altri ISP ottenevi 2.2, è molto probabile che più di quello la tua linea non può dare.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

la soluzione sarebbe.... cambiare linea? XD

praticamente impossibile quindi! XD

immaginavo non dipendesse dal contratto ma volevo sapere se poteva dipendere dal cavo di connessione magari!

grazie!
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: mi connetto ad una velocità inferiore a quella del mio contratto, come mai?

Originariamente inviato da fogo
    ciao! ho un contratto con la tele 2 che mi offrirebbe una connessione a 8 o 10 mega 24h al giorno con quota fissa mensile. ho acquistato un modem adeguato che arrivi almeno a 10 mega di velocità. perfetto, l'ho installato e si connette... solo che al posto di 8mega/secondo mi si connette sempre e solo a 2.2 -,- quale potrebbe essere la causa? come posso risolvere il problema?
    p.s. prima avevo un altro contratto e la velocità è sempre stata di 2.2 mega/secondo... la cosa mi da alquanto fastidio
    controlla la portante, vedi se è aumentata pure quella.

cosa intendi per "portante" ? O.o

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da fogo
    cosa intendi per "portante" ? O.o
    velocità di collegamento ed assieme a questa anche i valori di attenuazione ed snr.

li trovi nel router

Permessi di invio