Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Che paese di merda! Operaio suicida...

    Che paese di merda è uno che non riesce a tutelare le persone che sono in difficoltà.
    http://bologna.repubblica.it/cronaca...upato-3407844/

    Poi in giro vedi centinaia di migliaia di SUV enormi e non riesci a capire come ce li si possa comprare.

    Ah, già magari Piersilvio era Gay e quel poveretto poteva sposarselo.
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    immagino che molti della classe politica ne rimarranno sconvolti, come del caso del suicidio dell'imprenditore
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    strumentalizzare questa morte per la crisi economica mi pare sbagliato.
    Puo' essersi ucciso per millemila motivi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    a) il titolo

    b) ma postare un piccolo sunto par brutto?

    Si uccide operaio della Renopress, subito dopo arriva un'offerta di lavoro
    L'ha trovato un collega disoccupato. Mario Farisano, 44 anni, si è impiccato in garage con la corda per saltare della figlia. Era in cassa integrazione
    c) non ho capito cosa c'entri il titolo coll'articolo ^2

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da miki.
    strumentalizzare questa morte per la crisi economica mi pare sbagliato.
    Puo' essersi ucciso per millemila motivi.
    magari è stato un incidente
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da miki.
    strumentalizzare questa morte per la crisi economica mi pare sbagliato.
    Puo' essersi ucciso per millemila motivi.
    come pure dare la colpa agli ammortizzatori sociali del suicidio di sto poveretto.

  7. #7

    Re: Che paese di merda! Operaio suicida...

    Originariamente inviato da fmortara
    Che paese di merda è uno che non riesce a tutelare le persone che sono in difficoltà.
    http://bologna.repubblica.it/cronaca...upato-3407844/

    Poi in giro vedi centinaia di migliaia di SUV enormi e non riesci a capire come ce li si possa comprare.

    Ah, già magari Piersilvio era Gay e quel poveretto poteva sposarselo.
    Una moglie e due figli. Bravo. Complimenti. E meno male che aveva anche degli amici che gli stavano accanto... meno male che andava a suonare ed era sempre allegro e sorridente... pensa se fosse stato solo cosa avrebbe fatto? Per assurdo qualcuno potrebbe dire che da solo non avrebbe avuto nessuno di cui preoccuparsi ed allora avrebbe tirato avanti e invece no... non era solo... aveva una famiglia e degli amici... ma si sa, spesso a certe cose dai importanza ed il valore che meritano solo quando non ce li hai... evidentemente anche la vita che aveva non era così tanto importante, pensa la moglie, i figli, gli amici e tutto il resto...

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Domenix da una parte capisco cosa vuoi dire, dall'altra ci andrei però piano

    cmq aggiungo solo che normalmente i suicidi non vengono pubblicati...

    ora però c'è la questione di fondo della crisi e allora gli si dà spazio
    nei prossimi mesi la cassa integrazione finirà per molti e allora?

    Forse non siamo più preparati ad accendere le candele, a comprare la macchina di terza mano, a rinunciare a tutto il rinunciabile

    La povertà ci fa forse troppa vergogna?
    Io mi ritengo povero ma NON mi vergogno: vedo un mondo dove è sempre più normale sfruttare gli altri il più possibile e già il fatto di non farlo mi fa stare tranquillo

    Se poi mi trovassi l'uff. giudiziario alla porta gli offrirei un caffè e lo rimanderei gentilmente al mittente

    La vergogna forse è la peggior bestia
    E' facile dare sentenze da fuori

    PS io volevo quotare proprio il titolo ma non ci sono riuscito...

  9. #9
    Originariamente inviato da astro
    Domenix da una parte capisco cosa vuoi dire, dall'altra ci andrei però piano

    cmq aggiungo solo che normalmente i suicidi non vengono pubblicati...

    ora però c'è la questione di fondo della crisi e allora gli si dà spazio
    nei prossimi mesi la cassa integrazione finirà per molti e allora?

    Forse non siamo più preparati ad accendere le candele, a comprare la macchina di terza mano, a rinunciare a tutto il rinunciabile

    La povertà ci fa forse troppa vergogna?
    Io mi ritengo povero ma NON mi vergogno: vedo un mondo dove è sempre più normale sfruttare gli altri il più possibile e già il fatto di non farlo mi fa stare tranquillo

    Se poi mi trovassi l'uff. giudiziario alla porta gli offrirei un caffè e lo rimanderei gentilmente al mittente

    La vergogna forse è la peggior bestia
    E' facile dare sentenze da fuori

    PS io volevo quotare proprio il titolo ma non ci sono riuscito...
    Beh, anche io devo fare i conti ogni mese per diversi motivi.
    Non volevo mancare di rispetto a quella persona, ma semplicemente esprimere la mia rabbia per un gesto tanto malsano compiuto da una persona che è padre e marito e dovrebbe essere il fulcro della propria famiglia e non dovrebbe arrendersi mai se non per ultimo, forse...

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Infatti ti capisco Dome...

    Poi appunto un gesto del genere se anche per assurdo risolvesse (uno magari c'ha una polizza) lascia sempre un segno enorme su chi resta

    Solo che ogni situazione ha aspetti che non sono visibili, e per questo non si può parlare del singolo caso senza cadere in una certa superficialità

    ...ma questo lo sai benissimo anche tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.