Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Lettura sorgente HTML di pagina esterna gia aperta nel browser

    Buongiorno a tutti!
    Sto cercando uno script particolare.
    Ho una pagina X precedentemente caricata nel browser.
    Nella pagina Y, creata da me, risiede lo script che mi serve.

    Ho bisogno che la pagina Y possa leggere il codice html della pagina X ed eseguire un controllo al suo interno.

    Per la precisione vorrei fare una pagina (Y) che mi avvisa appena mi arrivano delle email (pagina X).
    La pagina X si aggiorna automaticamente ogni tot minuti quindi il lavoro è solo sulla pagina Y...

    Ho provato con PHP ma c'è il problema della sessione...

    Conosco dei programmi che svolgono questa funzione benissimo ma ho bisogno cmq di questo script.

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non in javascript dato che non ha "poteri" su siti esterni, se non puoi "leggerla" lato server usa i programmi che conosci "Conosco dei programmi che svolgono questa funzione benissimo" oppure contatta il webmaster del sito esterno per chiedergli collaborazione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Non in javascript dato che non ha "poteri" su siti esterni, se non puoi "leggerla" lato server usa i programmi che conosci "Conosco dei programmi che svolgono questa funzione benissimo" oppure contatta il webmaster del sito esterno per chiedergli collaborazione.
    Non deve analizzare un sito esterno ma una pagina nel browser GIA caricata lato client. Cioè analizzare il codice sorgente lato client di una pagina aperta in un'altra scheda di Firefox.

    Le pagine X e Y sono entrambe in schede della STESSA finestra di firefox.

    So per certo che javascript può agire su frame e pagine aperte nel browser riconoscendole dal loro nome (per i frame ad esempio -frame name=nomeframe ...).
    In questo caso trattandosi di una pagina X senza frame dovrebbe riconoscerla dall'url.

    Se non s capisce mi spiego diversamente, è complicato lo so.

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Che sia gia' nel frame, iframe, finestra o altro non fa differenza: il javascript non puo' interagire con pagine non tue, anche se gia' scaricate.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da bestdragon
    Non deve analizzare un sito esterno ma una pagina nel browser GIA caricata lato client. Cioè analizzare il codice sorgente lato client di una pagina aperta in un'altra scheda di Firefox.

    Le pagine X e Y sono entrambe in schede della STESSA finestra di firefox.

    So per certo che javascript può agire su frame e pagine aperte nel browser riconoscendole dal loro nome (per i frame ad esempio -frame name=nomeframe ...).
    In questo caso trattandosi di una pagina X senza frame dovrebbe riconoscerla dall'url.

    Se non s capisce mi spiego diversamente, è complicato lo so.
    Ho frainteso "pagina esterna" forse questa discussione può esserti d'aiuto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.