Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Flash lento su Ubuntu 9.10

    Ciao a tutti
    provo a giocare a questo gioco ma non è possibile in quanto risulta lento e scattoso.
    Dipende da Flash? sono andato su Adobe e mi dice che la versione è la 10,0,45,2
    da cosa può dipendere?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    a me funziona, carino

    cmq flash è molto pesante, caratteristiche pc?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    non nuovissimo

    AMD 64bit 1,80GHz, 1,50GB di RAM



    su WinXP il gioco è fluido
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    flash per linux è praticamente inutilizzabile, quindi è meglio lasciar perdere

    se proprio vuoi giocare a giochi in flash installa gnash

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    gnash, ok
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Originariamente inviato da wallrider
    gnash, ok
    tieni presente che però gnash è tutt'altro che compatibile al 100% col flash di adobe....mi pare che arrivino alla versione 8 del flash come compatibilità, il resto lo supporta alla meno peggio

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    A dire il vero , gnash è sempre stato na sòla che non va manco a pigiarlo , la dove serve flashplaier , e java per non aver grane l' unica soluzione valida è proprio quella di eliminare su 2 piedi le versioni openensource di entrambe e rimpiazzarli subito con le versioni originali rispettivamente di Adobe e di Oracle , togliendosi la puzza di sotto il naso per il loro essere formato proprietario.

  8. #8
    per java, ho visto che openjdk fa bene il suo lavoro......lo uso con netbeans ed eclipse e non mi dà nessuna rogna

    gnash purtroppo, beh, fanno quello che possono...ho visto che riproduce i video di megavideo e qualche altro, ma su parecchi siti ha problemi ( youtube non va, altri siti compare il player sgangherato )

    spero che facciano progressi o che adobe si decida a fare sul serio

    però mi sono ricordato di una soluzione non ortodossa che è quella di installare greasemonkey su firefox e i vari script che si trovano http://userscripts.org .... lo sto usando da qualche mese per youtube e funziona bene e ti permette di vedere i video tramite mplayer

    la fregatura è che a parte youtube non mi pare che altri siti siano supportati tanto bene... per il già citato megavideo per esempio c'è solo uno script che permette di fare il download dei video ma niente visione in mplayer

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da francofait
    A dire il vero , gnash è sempre stato na sòla che non va manco a pigiarlo , la dove serve flashplaier , e java per non aver grane l' unica soluzione valida è proprio quella di eliminare su 2 piedi le versioni openensource di entrambe e rimpiazzarli subito con le versioni originali rispettivamente di Adobe e di Oracle , togliendosi la puzza di sotto il naso per il loro essere formato proprietario.
    ok, come si fa?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Nelle repositry i pacchetti di adobe e di sun sono sempre mantenuti regolarmente , quidi fai semplicemente come per tutti i pacchetti , dal gestore dei pacchetti.
    Dall' opzione 'cerca' in synaptic con chiave 'sun' trovi la serie completa dei pacchetti originali di Sun , con chiave , 'flash ' i pacchetti 'flash-plugins-nonfree' , da installare e con chiave swfdec quelli da eliminare se installati .

    Per defaults ubuntu comunque non installa nessun pacchetto ne di openjdk ne di sun (oracle), ne alcun flash player. Quindi dovresti avere solo da selezionare ed installare i pacchetti di Sun e il player di adobe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.