Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Problema router fastweb

Salve, una premessa: ne capisco poco.

La questione: ho un'ADSL fastweb domestica, credo sui 6 MB.
    Per poter utilizzare anche un portatile, ho acquistato tempo fa un router d-LInk (DI-524) e in pratica ho il PC fisso DIRETTAMENTE collegato via cavo, e, nella seconda uscita adsl dell'apparecchio FW, occasionalmente attacco il router che mi serve solo per il portatile.

Bene, ogni qual volta lo faccio, la linea dal PC fisso diviene instabile e cade, si ricollega, e ricade, e così anche per il portatile. Sono stupito perchè il fisso è collegato direttamente via cavo alla rete, e questa è stabilissima quando non ho il router acceso.

Cosa può essere? Problema di router, di linea, di settaggi (che non ho fatto perchè non so fare)?

Grazie.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ti conviene collegare sia il pc fisso che il portatile al router dlink e lui all'hag di fastweb tramite porta wan.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ma scusa, collegato il fisso direttamente via cavo non dovrebbe essere più stabile?

In studio abbiamo il fisso al cavo e 5 altri wireless, sempre con FW, e la connessione tiene, e quella del fisso è stabilissima.
    Perchè a casa dovrebbe essere diverso?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    I collegamenti fastweb per privati hanno un numero limitato di connessioni contemporanee (max 3) e spesso l'hag di fastweb si incasina.
    Il mio suggerimento era collegare il pc fisso al dlink via cavo e, sempre al dlink, il portatile in wireless.
    Così facendo risulta sempre solo un un utente in rete fastweb (il dlink)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho capito, quello che dicevo io è che attualmente il fisso non è proprio collegato al Dlink, ma direttamente all'hag, attraverso una delle due uscite, mentre l'altra è collegata al dlink a cui è collegato solo il portatile in wireless.
    Comunque provo.

Permessi di invio