Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aiuto con la soluzione raid....

Salve a tutti!!
    devo configurare un server 2000 per una rete di circa 20 postazioni + server, implementando una soluzione raid.
    Il server dispone di 3 dischi ide da 40GB l'uno e vorrei sapere se avevate un link a qualche tutorial o documentazione che mi aiuti nella configurazione.
    Grazie mille!!!!
    zizzi

Utente di HTML.it
    Vai in Computer Managment(Gestione del Computer) negli strumenti di amministrazione aperta la finestra scegli disk managment e crea un nuoPer fare il raid devi prima "upgradare" i dischi da Basic a Dynamic, ricordati che poi non potrai fare viceversa cioè non puoi tornare a disco basic.
    Poi seleziona lo spazio non allocato pulsante destro crea partizione
    e poi il volume selezionando che raid vuoi fare.

Utente di HTML.it
    Ok! sembra facile...
    Credo però che dovrò installare windows 2000 server da zero, compresa la formattazione dei 3 dischi...
    devo fare un partizionamento o una configurazione dei dischi particolare prima di procedere con l'operazione?
    Grazie!
    zizzi

Utente di HTML.it
    con i tuoi 3 dischi puoi fare il raid-5 che è quello che viene spesso usato nelle banche, per avere il massimo della salvaguardia dei dati.
    Potresti montare tutte e 3 i dischi creando un singolo volume facendo due partizioni una per il file di log l'altra per i dati
    (Ricorda quello che ti ho detto per i dischi basic cioè poi se vuoi tornare da dinamico a basic ti tocca formattare tutto).
    Se vuoi fare il raid durante l'installazione iniziale di win2000 ti chiede se vuoi montare driver scsi o raid(Se scegli di fareil raid)
    Installa normale win 2000 server poi "upgrada" il disco da basic a dinamico estendi il volume dove si trovano i dati e poi crea un'altra partizione con il terzo disco e la ci infili i file di log di active directory.

Utente di HTML.it
    Farò cosi' ....grazie 1000!!!
    zizzi

Permessi di invio