Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Sistemi di pagamento on line

Non sono molto afferrata sui sistemi di pagamento, non ho un bancomat e l'unico sistema di pagamento che conosco é il bonifico bancario.
    Volendo aprire un'azienda on-line con altre persone e prevedendo un numero di vendite giornaliere piuttosto numerose non posso usare il bonifico bancario. A me servirebbe qualcosa di istantaneo ed automatico. Ogni giorno devo poter conoscere il numero di prodotti venduti il giorno prima, contattare il fornitore, acquistare la merce con il denaro ricevuto, contattare la ditta che si occupa della spedizione ed inviare alla stessa gli indirizzi a cui spedire la merce che mi arriverà nel negozio.
    Pensavo a paypal ma:
    1) Non so se é possibile fare tutto ciò con questo servizio online
    2) Non so se sarebbe il migliore e mi piacerebbe avere qualche confronto
    Paypal se non sbaglio é gratuito per chi compra ma non per chi vende (3,4% + €0,35 EUR nel mio caso).
    Esistono dei sistemi automatici come paypal, anche più raffinati, che devono essere pagati solo da chi compra?
    Prendendo tutti i sistemi di pagamento a confronto e trascurando il fatto che il servizio debba essere pagato da una parte oppure dall'altra qual'é il più economico?

Solitamente consiglio IWSmile per iniziare. Sul forum dell'AICEL trovi molti commenti.

Dal punto di vista dell'automazione offre anche un'API server-to-server. Il costo mensile non è male e le percentuali basse.

Ho dato un'occhiata al sito e mi sembra fatto apposta per me però non riesco a capire le differenze fra questo servizio e paypal. Inoltre non ho trovato indicazioni relativamente alle spese lato acquirente e lato venditore quindi non riesco a fare un paragone. Non riesco a capire cosa significa la frase "acquisti su Internet e in tutti i negozi del circuito VISA Electron" presente sulla home page del sito. Significa che io posso ricevere pagamenti solo da chi ha una carta VISA oppure IWSmile e che quindi le 2 carte possono dialogare in un certo modo fra di loro oppure semplicemente che l'acquirente può comperare solo nei negozi che accettano questo sistema di pagamento?

Per un business online, Paypal è fondamentale, visto che sa di esserlo, mette le tariffe alte..purtroppo.
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Originariamente inviato da cyr4x
    Per un business online, Paypal è fondamentale, visto che sa di esserlo, mette le tariffe alte..purtroppo.
    Io non sono molto esperto però contattando IWSmile mi é stato detto che paypal ha meno funzioni, sarà vero?

mmmm....

Comunque non so se l'ho detto ma io non sto cercando un servizio blasonato ma il più performante ed il più economico.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    IWsmile fino a non tanto tempo fa permetteva di avere un POS virtuale gratuito...
    anche se con dei limiti max annuali.

adesso non so ciome sia la situazione, ma mi sembra che si paghi un piccolo canone.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    IWsmile fino a non tanto tempo fa permetteva di avere un POS virtuale gratuito...
    anche se con dei limiti max annuali.

adesso non so ciome sia la situazione, ma mi sembra che si paghi un piccolo canone.
    ora costa 3 euro al mese...

sul manuale c'é scritto questo ma io non capisco cos'ha di così speciale rispetto a paypal!
    Il POS VIRTUALE IWSMILE è l’interfaccia grafica che permette al cliente IWSMILE di assumere il ruolo di “venditore” e quindi la possibilità di:
    o vendere beni e servizi accreditando il proprio conto IWSMILE di moneta elettronica;
    o alimentare il conto IWSMILE grazie a pagamenti ricevuti dai propri compratori;
    o fornire ai propri compratori la possibilità di eseguire transazioni di pagamento, in tre semplici passi e in modo sicuro e veloce;
    o fornire ai propri compratori la possibilità di acquistare addebitando il proprio conto IWSMILE (o la propria carta di credito/prepagata associata);
    con paypal non é possibile fare tutto questo in tutta comodità?

In oltre ti volevo chiedere se esistono degli strumenti più evoluti su paypal a pagamento che io ignoro....

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da disoccupata
    ora costa 3 euro al mese...

sul manuale c'é scritto questo ma io non capisco cos'ha di così speciale rispetto a paypal!
    le commissioni!

paypal ha delle commissioni sulle transazioni che sono alte!
    1... 2... 3... prova

non c'é nulla di meglio?

Utente di HTML.it
    cosa intendi per "meglio" ? iwsmile ha un canone di 3 €/mese e commissioni 1.8% sul transato, le migliori sul mercato (per gli associati aicel non si paga neanche il canone e per fasce alte di transato mensile hai anche una riduzione della percentuale).
    Rivolgiti alla tua banca per una proposta alternativa, che può essere bankpass, ma non so se riesci a spuntare meglio.

ciao
    sergio

Permessi di invio