Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Joomla e Windows 7

  1. #1

    Joomla e Windows 7

    Ciao a tutti,
    Sto cercando di installare localmente Joomla su una macchina nuova dove ho:
    Windows 7 64 bit
    Php 5 32 bit
    Apache 2.2 32 bit
    Mysql 5 64 bit
    Ho configurato sia Php che Apache
    Ho creato il DB su Mysql
    Apache e MySql sono avviati, ma dopo le prime fasi di installazione di Joomla il tutto si blocca dopo che inserisco localhost >> root >> Password >> Nome database, sta lì qualche minuto e poi appare la pagina che avvisa che non si può aprire la pagina (o qualcosa del genere).
    Qualche idea?
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  2. #2
    E' una descrizione veramente troppo generica.

    php 5.2.x e' ben diverso da php 5.3.x, lo stesso vale per mysql 5.0.x e mysql 5.1.x

    Anche JOOMLA ha le sue versioni e, a tuttora, non risulta esserci piena compatibilita' tra JOOMLA e php 5.3.x.

    A sua volta php 5.2.x non e' granche' compatibile con mysql 5.1.x

    Quindi non e' possibile manco ipotizzare una risposta congrua alla tua richiesta con i dati proposti.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Giusto, solo che non avevo a portata di mano Seven:
    MySql 5.1.43 64bit
    Php 5.3.2
    Joomla 1.5.15
    Apache 2.2.15

    Per la precisione facendo un import da un db.sql le tabelle vengono create e il sito funziona, e solo in fase di installazione ex novo che si verifica il problema. (almeno credo)
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  4. #4
    Originariamente inviato da paolo bosani
    Giusto, solo che non avevo a portata di mano Seven:
    MySql 5.1.43 64bit
    Php 5.3.2
    Joomla 1.5.15
    Apache 2.2.15

    Per la precisione facendo un import da un db.sql le tabelle vengono create e il sito funziona, e solo in fase di installazione ex novo che si verifica il problema. (almeno credo)
    Ho un pc con win 7 pro 64bit su cui avevo provato mysql 64bit ma ho dovuto rimuovere tutto perche' non funzionava a dovere.

    Purtroppo con le tue indicazioni non credo sia possibile darti una risposta. Personalmente sono rimasto con php 5.2 e mysql 5.0 e joomla 1.5.14 su win 7 e con questa configurazione non ho riscontrato problemi. Devi verificare cosa viene completato e cosa no con la tua installazione.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Secondo me non riesce a generare il DB in MySql.
    Ho provato a dare autorizzazione alla cartella ProgramData\MySql\mysql5.1\data ma non è servito.
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  6. #6
    Originariamente inviato da paolo bosani
    Secondo me non riesce a generare il DB in MySql.
    Ho provato a dare autorizzazione alla cartella ProgramData\MySql\mysql5.1\data ma non è servito.
    parlandone mi hai fatto ricordare che e' proprio questo il motivo per cui ho rimosso la versione a 64 bit di mysql e installato quella a 32.

    Non avevo approfondito per mancanza di tempo e mi premeva attivare quel pc. In pratica mi sono trovato con alcune delle cartelle che abitualmente risiedono con mysql sparse invece altrove e senza che lo avessi autorizzato esplicitamente come si usa con il my.ini della versione a 32 bit.

    Non avendo tempo/voglia di approfondire la cosa ho rimosso il tutto e, come detto, reinstallato la 32 bit. Sinceramente non ho ancora metabolizzato a dovere il comportamento di windows 7. Troppi link di cui non capisco la ragione, nomi in inglese di cartelle che non esistono ma si riferiscono a cartelle esistenti con nome italiano ... es: users non c'e', ma punta a utenti ... dove viene tradotto????

    Vedi apache, ti dice che e' in program file mentre in realta' si trova in Programmi (x86). L'antivirus segnala path in inglese che in realta' non esistono. La mia versione di windows7 e' la professional installata a 64 bit.

    Altro non saprei che dirti al riguardo di mysql.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    A volte mi chiedo a cosa serve avere 64bit se poi bisogna ripiegare al 32bit.
    Poi le versioni professional di Win dovrebbero essere più adatte alle nostre esigenze e più "comprensibili".
    Proverò a installare la 32Bit, in effetti mi era venuto un dubbio simile ma non volevo crederci al 100%.
    Grazie
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.