Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

stampare solo parte del testo di un campo in un DB

Ciao a tutti, ho una tabella in un DB mysql dove ho un campo longtext. Quando stampo le tuple in una tabella il fatto che il testo di quel campo sia lungo mi fa sì che ogni tupla mi occupi dieci centimetri in altezza.
    Come faccio a visualizzare nella tabella solo la prima riga del testo lasciando poi all'utente la possibilità di vederlo tutto, magari in un'altra pagina cliccandoci sopra?

Non sò se ti può servire ma potresti mettere un link con dicitura "Leggi tutto l'articolo" che si collega alla tua pagina dove fai leggere tutto...Se ho capito bene cosa vorresti fare potresti mandare in GET un id riferito al campo longtext in questione..
    potresti scrivere un codice del genere:
    Leggi tutto l'articolo
    dove $ id è il nome della variabile id del campo in questione

ed in:
    pagina di lettura articolo in questione.php
    metti come prima cosa:
    $id=$_GET['id'];
    e poi tramite una query basata sulk where della variabile $id.....
    Potresti poi mettere un pulsante per tornare alla pagina precedente..
    ciao

Puoi fare in diversi modi.
    Puoi esplodere il testo per il carattere \n, per esempio, ed ottenere un array delle righe del testo stesso.
    Oppure esplodere per gli spazi ed ottenere un array di parole.
    Puoi quindi ricomporre la frase ciclando l'array per un numero limitato di volte per ottenere una sorta di "esca": come ti ha già spiegato supersonico_16, poi ti basta solo aggiungere un link LEGGI TUTTO.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Eh sì infatti avevo tralasciato il modo per visualizzare solo la prima riga e poi aggiungere un link per far leggere tutto l'articolo...Bravo alcio74

Grazie a tutti, alla fine ho seguito un po' tutti e due e mi sono trovato bene ..

Permessi di invio