Ciao a tutti
Spero possiate aiutarmi, poichè io sto impazzendo cercando di risolvere questo problema che mi affligge.
Spiegazione:
Ho un cliente con un server linux suse 10, sul quale gira un nostro applicativo utilizzabile dalla dai pc in windows della rete interna tramite un collegamento telnet al server linux.
Il titolare avrebbe la necessità di collegarsi all'applicativo anche dall'esterno, ma qui nascono i problemi.
In azienda c'è una connessione adsl con router pirelli di alice, il quale ridirige tutto il traffico sull'indirizzo 192.168.1.10 di un firewall dlink dfl-200, necessario per creare una vpn con un altro stabilimento.
Quando cerco di creare un port mapping dall'esterno verso le porte di linux mi trovo davanti un muro.
ho provato ad effettuare una connessione con un server telnet ad un pc windows (presente all'interno della rete) e tutto funziona quindi non sbaglio a fare il mapping.
E' possibile che il router di presenti a linux con l'indirizzo esterno della rete internet e per motivi di sicurezza non accetti la chiamata?
Se così c'è una soluzione?
Premetto che il firewall di linux è disabilitato.
Spero possiate aiutarmi!!!
Grazie in anticipo.