Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Div affiancati con bordo in mezzo

Avendo questa situazione:

<div id="colSx">Lorem ipsum</div>
    <div id="colSx">Lorem ipsum</div>

in cui:

#colSx, #colDx { float:left; width:400px; }

Non sapendo a priori l'altezza delle colonne (puo' variare, a volte piu' alta quella di sx, a volte quella di dx), se volessi un bordo tra le due che sia alto quanto la colonna piu' alta, come fareste?

:master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Queste sono le basi dei layout a colonne.
    Devi applicare per forza qualche tecnica. Fai un giro nel sito cercando layout due colonne e trovi varie soluzioni.

Se una di quelle colonne è un menu puoi dare ad essa un'altezza fissa e lasciare l'altra colonna modificabiel in altezza in base al contenuto.
    Si fanno sempre nuove scoperte

Il fatto e' che non posso alterare l'HTML e la soluzione dovrebbe essere soltanto basata su CSS e non so a priori l'altezza delle colonne (non la posso fissare).

non importa che tu non possa modificare l'html, lo farai tramite css.
    E' fondamentale però che tu abbia un'idea di come vuoi rendere il layout. Ci sono solo due colonne? Una sarà di navigazione? Sai implementare una falsa colonna? In caso negativo prova a dare un occhio ai layout a due colonne

Guarda, ste cose le so benissimo, non sono un niubbo.
    E' solo una domanda che mi e' capitata in un test, e pensandoci bene e' una situazione un po' estrema che effettivamente non mi e' capitata.
    La situazione e' quella che ti ho descritto.
    Ho due colonne affiancate, con testo variabile e non so a priori qual'e' la piu' alta.
    Non posso modificare l'HTML, e voglio una riga tra le due colonne ottenuta con i CSS.
    Non riesco a farmi venire in mente un modo per farlo...

Ok, non volevo insinuare nulla.
    E' solo che non hai dato molte informazioni, non hai postato codice e hai fatto solo riferimento alle colonne.
    Se non sai l'altezza delle colonne l'unica cosa che mi viene in mente è dare la linea come immagine di bg al div che le contiene. Ovvio che se non conosci nemmeno la larghezza delle colonne diventa impossibile ottenere ciò che cerchi.

Altresì potresti dare un bordo a entrambe nel lato in comune e slittare una delle due con un margine negativo. Così indipendentmente da quale sia la più lunga avrai sempre una linea di bordo adeguata.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non riesco a farmi venire in mente un modo per farlo...
    A me viene in mente un'immagine di sfondo nel div che contiene i due elementi flottanti colSx e colDx (che dovrebbero essere inseriti in un altro contenitore), sennò un'immagine di sfondo sul body se nel test hai solo quei due div e nient'altro

Permessi di invio