Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[focus browser e richiamo javascript da applet]

ciao ragazzi.

Vorrei chiedervi:

- esiste una istruzione di Javascript per controllare (ricevere true o false) se la finestra del browser, che visualizza la pagina web su cui la funzione javascript risiede, è in primo piano(ovvero se ha il focus)(ovvero se ha il focus)?
    (deve funzionare con firefox)

- data una applet invisibile che gira su una pagina web, quindi non ha pulsati ecc.. , esiste una istruzione, da mettere ad esempio dentro il metodo init() dell'applet, che richiami una funzione javascript presente nella stessa pagina?

ad es:

codice:
    <script type="text/javascript">

function funzione() {
    ...
    };

</script>

Potrei sbagliare, ma non credo che esista un metodo per determinare se la pagina è onfocus. La cosa che più gli si avvicina è mettere una funzione sull'evento onmousemove della pagina che ti attivi la funzione "onfocus" (dato che è parecchio difficile che ti sposti tra i tab del browser senza far passare il mouse nemmeno un istante sulla pagina).

Per la questione dell'applet, nella classe di Java JSObject tu hai un metodo statico (JSObject.getWindow(java.applet.Applet applet)) per ottenere l'oggetto window JavaScript della pagina in cui l'applet sta girando. E a questo punto puoi fare l'eval dell'istruzione o il call della funzione che ti serve.

codice:
    JSObject.getWindow(applet).eval("alert('Youuuouo!!!')");
    I DON'T Double Click!

con questo codice quando compilo la applet dice:

codice:
    "cannot find symbol variable JSObject",
    ed anche importando

codice:
    import netscape.javascript.*;
    dice che il package non esiste..

Quindi ho scaricato jaws.jar e lo ho messo dentro varie cartelle lib di java.. e in una cartella della variabile classpath ma da lo stesso l messaggio che il package non esiste..

hai messo l'applet coma mayscript?

http://java.sun.com/products/plugin/.../jsobject.html
    I DON'T Double Click!

con il codice della applet cosi?

codice:
    <applet code="ClassApplet.class" width=0 height=0 mayscript="true"> </applet>
    va bene cosi?

il fatto è che non riesco a compilare il codice della applet

codice:
    JSObject.getWindow(this).eval("alert('Youuuouo!!!')");
    perche non trova il package di cui ti ho detto sopra

ehm, ma stai sviluppando su Windows e con che JDK? se è il 5 o meno prova ad aggiornare al 6, che il LiveConnect della Netscape è nativo da quella versione (da quel che ho capito) https://jdk6.dev.java.net/plugin2/liveconnect/
    I DON'T Double Click!

I DON'T Double Click!

si con windows vista e jdk1.6.0_18

non trova il package.. uff

ok sono in possesso del file JSObject.class e lo ho messo nella stessa cartella del file ClassApplet ma da sempre lo stesso errore

dove lo devo mettere?

Permessi di invio