Ciao Ragazzi,
premetto che sono alle prime armi con questi due Framework :-)
il mio problema è il seguente:
Prima di chiamare una action di struts2, utilizzo Aspectj/spring per controllare i permessi utente. Se l'utente non ha tutti i permessi (indicati tramite annotation prima del metodo) lancio una SecurityPermissionException all'interno dell'aspect @Before.
Ora io in struts.xml ho indicato i metodi globali per intercettare le eccezioni cosi:
mi aspetterei che il framework intercettasse l'eccezione e la girasse al result "security_page_error" ...ma ahimè questa cosa non avviene e a video compare il seguente errore:Codice PHP:<global-exception-mappings>
<exception-mapping exception="it.pippo.web.SecurityException" result="security_page_error" />
</global-exception-mappings>
con root cause la mia SecurityExceptionCodice PHP:java.lang.reflect.UndeclaredThrowableException
it.pippo.web.clienti.ClientiAction$$EnhancerByCGLIB$$eb808993.execute(<generated>)
sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:39)
sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:25)
java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:597)
com.opensymphony.xwork2.DefaultActionInvocation.invokeAction(DefaultActionInvocation.java:441)
com.opensymphony.xwork2.DefaultActionInvocation.invokeActionOnly(DefaultActionInvocation.java:280)
Cosa sbaglio?
spero di esser stato chiaro
Grazie

Rispondi quotando