Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    126

    Spiegazione passaggio versione ubuntu

    Fra 9 giorni esce Ubuntu 10.04....come si fa un passaggio di versione??? mi hanno detto di eliminare tutti i repository esterni e gestire la home separata....chi mi spiega questi passaggi??? Grazie a tutti

  2. #2
    in genere viene pubblicata la relativa guida


    http://www.ubuntu.com/getubuntu/upgrading

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    126
    bisogna aspettare fra 9 giorni dunque....caso mai aspetto i 9 giorni e dopo chiedo consigli qui su come fare bene l'avanzamento...grazie a tutti

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    quando la procedura di avanzamento sarà disponibile sarà lo stesso SO a comunicartelo e chiederti se vuoi procedere o no. Se confermi l' avanzamento va in esecuzione automaticamente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    126
    francofait ma avere dei repository esterni comporta problemi durante l'avanzamento di versione????

    p.s chiedo scusa ma è il mio primo avanzamento di versione con ubuntu

  6. #6
    Originariamente inviato da Rocker85
    francofait ma avere dei repository esterni comporta problemi durante l'avanzamento di versione????

    p.s chiedo scusa ma è il mio primo avanzamento di versione con ubuntu
    beh se salta la connessione internet resti a piedi

    a parte questo non dovresti avere problemi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    io in genere formatto tutto e reinstallo da 0. Tanto la home è su una partizione separata e i settaggi personali non li perdo. A parte i programmi installati, non perdi nulla. A formattare e reinstallare tutto da 0 puoi perdere un'ora in più nel reinstallare i programmi che ti servono, ma hai un lavoro fatto bene. Questa è la mia opinione. Appena ritorno in italia, infatti, farò così
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  8. #8
    Mah puoi farlo anche adesso, fra 3 giorni esce la release candidate, e comunque, la sto usando, senza imbattermi in nessun problema, per l'upgrade "update-manager -d" e vai, che reinstallazione da 0, mica siamo su windows che c'è bisogno del format x.x

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ti avvisa lui quando puoi aggiornare

    è sempre lui ti disabilita i repo esterni avvisandoti
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.