PDA

Visualizza la versione completa : Rete wireless "complessa"

am89
20-04-2010, 13:05
Salve a tutti! vorrei porre alla vostra attenzione questo caso:
Mi occupo di una rete wireless di una struttura particolare composta da due edifici, ogni edificio è provvisto di più access point collegati a uno switch centrale che a sua volta è collegato a un server (WS2008), detto questo avrei alcune domande:

1-oltre ai soliti problemi di sovrapposizione con i canali delle reti vicine va bene che tutti gli AP abbiano lo stesso canale e lo stesso nome?

2-visto che gli ospiti sono più o meno fissi a intervalli di anni quale protezione è consigliabile anche per tutelarmi in caso di intrusioni nella rete e per adempiere agli obblighi di legge, wpa2, radius o altro?

Grazie Mille

am89

sparwari
20-04-2010, 19:00
se non erro usando più access point collegati tra loro come "bridge" puoi usare solo wep (no wpa)

am89
20-04-2010, 19:27
si ma il post era anche per vedere come cambiare...a me interessano i canali e i metodi di protezione

sparwari
21-04-2010, 01:09
1 - tutti gli AOP devono avere stesso canale e far riverimento allo stesso SSID

2 - come criptazione, se usi gli AP in modalitò bridge, devi usare necessariamente wep (non puoi usare wpa)

am89
21-04-2010, 01:11
mi conviene usarli in bridge? e che protezione? se hanno lo stesso SSID e canali diversi cosa succede?

am89
12-01-2011, 11:41
Io non li uso in bridge sono in modalità stand alone...volevo sapere riguardo i canali e riguardo al radius principalmente

Loading