Ciao scusate sono un neofita e come tale chiedo informazioni. Anni fa avevo iniziato a studiare flash poi per motivi di lavoro ho lasciato perdere, ora con un libro flash mx actionscript in 24 ore sbatto la testa contro il muro...diverse cose sono cambiate flash 4 ha funzioni diverse e modi di realizzarle diverse.
Ciò che voglio fare è realizzare una animazione con delle tb, ho seguito l'esempio http://www.tutvid.com quindi ho una prima animazione. Prima vorrei realizzare un altra cosa ma non capisco perchè non funziona più il movimento di prima...
ho inserito le img le ho trasformate in btn poi le ho raggruppate in un movie e ho animato quest'ultimo. Questo non si trova nella scene1 ma in imagebar, nome copiato dall'esempio.
Ora se torno alla scene1 e inserisco un frame in cui inserire altro materiale come un orologio che, dovrebbe animarsi, questo, prima non si anima e poi non passa da questo all'altro.
Come posso fare?
Grazie per la comprensione e la difficoltà a comprendere il mio problema a chiunque si approcciasse a questa richiesta di aiuto.
Tz

Rispondi quotando