Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Puntare DNS o no?

  1. #1

    Puntare DNS o no?

    Salve.
    Vorrei qualche consiglio.
    Ho registrato i domini: guesthousecinqueterre.it
    guesthousecinqueterre.net
    guesthousecinqueterre.com
    guesthousecinqueterre.eu

    I primi 3 con un provider italiano, il quarto con uno USA.

    Ho poi fatto il sito e caricato i file in un sottodominio di www.cinqueterreprodotti.com ovvero: http://www.guesthousecinqueterre.cin...eprodotti.com.

    I primi 3 domini li ho reindirizzati al sottodominio detto sopra, il quarto è reindirzzato al .it.
    Vorrei capire: il posizionamento è in qualche modo penalizzato da tutto quanto fatto?
    Inizialmente volevo fare la cosa puntando i DNS dei 4 domini al server di cinqueterreprodotti.
    Sarebbe meglio o no?
    Forse la parola cinqueterre sia nel sottodominio che nel dominio aiuta di più? O è meglio fare il puntamento?

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Scegli l'host (secondo o terzo livello) principale e gli altri mandali lì con dei redirect, anche se tieni presente che fare un redirect di un dominio nuovo su un altro è inutile dal punto di vista SEO.

    Tieni presente anche che http://www.guesthousecinqueterre.cin...reprodotti.com è una nefandezza!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Cosa intendi per
    "fare un redirect di un dominio nuovo su un altro è inutile dal punto di vista SEO" ?
    Se ben capisco dovrebbe essere indicizzata "la nefandezza" ma se
    digito "guesthouse cinque terre" mi esce in 1a pagina gesthousecinqueterre.net
    (anche se sarebbe da scrivere guest house staccato) e non "la nefandezza".

    Proprio per il fatto che l'url è molto lungo vorrei capire se con il sistema di puntare
    i DNS ad un altro spazio web il posizionamento non subisce penalizzazioni: eliminerei
    quindi il sottodominio.

    Grazie

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da mircoraiti
    Cosa intendi per
    "fare un redirect di un dominio nuovo su un altro è inutile dal punto di vista SEO" ?
    Che non ti porta nessun beneficio per quanto riguarda i motori di ricerca (e nessun altro tipo di beneficio, dato che si tratta di domini di scarso valore intrinseco).


    Originariamente inviato da mircoraiti
    Se ben capisco dovrebbe essere indicizzata "la nefandezza" ma se
    digito "guesthouse cinque terre" mi esce in 1a pagina gesthousecinqueterre.net
    (anche se sarebbe da scrivere guest house staccato) e non "la nefandezza".
    Se fai i redirect viene indicizzato solo il dominio di destinazione, non quello di partenza. Non fare i redirect non è comunque una soluzione, dato che creare dei cloni porta sicuramente a problemi.


    Originariamente inviato da mircoraiti
    Proprio per il fatto che l'url è molto lungo vorrei capire se con il sistema di puntare
    i DNS ad un altro spazio web il posizionamento non subisce penalizzazioni: eliminerei
    quindi il sottodominio.
    Come detto: scegli l'host principale e butta tutto il resto lì come redirect (giusto per protezione dei nomi, non per altri fini). E se vuoi un consiglio, lascia perdere quel quarto livello chilometrico!
    Al limite, se proprio vuoi usare un terzo livello del sito già esistente, evita ripetizioni inutili (guesthouse.cinqueterreprodotti.com).
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.