Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Reset form

Reset form

Ciao a tutti ho questo problemino .. su firefox quando un utente compila il form presente nella pagina e poi fa il refresh della pagina i dati rimangono nel form io vorrei che al refresh il form venga resettato (e quindi l'utente lo deve ricompilare) ho provato così

<script type="text/javascript">
    document.nomedelmioform.reset();
    </script>

ma i campi non mi vengono resettati ... non posso accedere ai singoli campi perchè vengono creati dinamicamente lato server..

qualche idea?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi a fondo pagina metti:
    codice:
    if(document.getElementsByTagName('input')[0].value!='')location.href='nomepagina.xxx';
    </script>
    in sintesi devi comunque rilevare un cambiamento nel form e ricaricare tutta la pagina 0 = equivale al primo elemento (che nel nostro caso dovrà essere un input text, oppure dovrai cambiare l'attributo value)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ora provo .. ci sono anche delle chkbox ...
    bahh.. ho provato ma niente i valori continuano a rimanere nel form

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Link alla pagina pubblica
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ehhh. è tutto offline ... cmq provo a fare una pagina più semplice e vediamo se funziona..

Utente di HTML.it
    io ho avuto lo stesso problema con un form in asp.net; al reload si teneva lo stato di tutti i campi e anche con reset non cambiava nulla...
    se non trovi soluzione fai un ciclo tra tutti i campi del form e imposti i valori a vuoto.....lo so che è una zozzata ma se non hai alternative...

allora ho fatto un po' di prove e ho visto che

if(document.getElementsByTagName('input')[0].value!='')location.href='miapag.htm';
    </script>

funziona ..
    il problema è che nella mia pagina ho 3 form (per fare 3 cose diverse..)non è possibile impostare il nome del form perchè questo:
    if(document.getElementsByTagName('input')[0].value!='')location.href='miapag.htm';

funziona solo se compilo il primo campo del primo form altrimenti no ...

altra domanda e se come primo campo avessi una checkbox?

allora un po' alla volta sto arrivando alal soluzione .. sempre a fine pagian ho messo:

var nrchk=document.modulo.checkbox;
    for (i=0; i < nrchk.length; i++) {
    nrchk[i].checked = false;
    }

questo mi deseleziona tutte le checkbox

vorrei ora resettare anche i campi di testo ho fatto così ma mica funziona ...

var nrtext=document.modulo.text;
    for (i=0; i < nrtext.length; i++) {
    nrtext[i].value = '';
    }

forse non si può usare length con text ... :master: qualche suggerimento? :master:

Permessi di invio