Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di romass

joomla - come trovare file php da modificare

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa un modo per capire quale pagina php modificare in joomla. Ho montato il componente estate agency e fin qui tutto bene, ma vorrei sapere in quale file php è il codice per cambiare la scritta con relativo link sort by date che mi compare sopra lalista degli immobili
    grazie

Re: joomla - come trovare file php da modificare

Originariamente inviato da romass
    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa un modo per capire quale pagina php modificare in joomla. Ho montato il componente estate agency e fin qui tutto bene, ma vorrei sapere in quale file php è il codice per cambiare la scritta con relativo link sort by date che mi compare sopra lalista degli immobili
    grazie
    ti posso dare una indicazione di massima.

Cerca nel codice ricevuto una stringa "significativa" cioe' che non sia il prodotto di una elaborazione (per esempio un div) e copiala.

Con un editor che permetta la ricerca della stringa nei file punta alla cartella del componente e vedi in quali file e' presente. Ovviamente deve essere nei "pressi" della modifica che vuoi effettuare. Un occhio ai file inclusi e ad altre amenita' dello specifico programmatore che usualmente non fa nulla per semplificare la vita a chi vuol modificare il suo script.

E non e' detto che questo sia sufficiente per ottenere quello che vuoi fare. Risalire al quesito partendo da una risposta e' un compito sovente molto ingrato.

Se nell'intestazione ci sono le indicazioni dell'autore forse fai meglio e prima a mandargli una e-mail elogiando il suo script e chiedendogli i chiarimenti necessari.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie per la risposta, per quanto riguarda il problema che mi si è posto ieri ho risolto, perchè non mi ero accorto che nella configurazione del componente c'era da spuntare l'opzione mostra o nascondi, comunque il problema del php mi si è posto altre volte e sono diventato matto per trovare il file facendo proprio come hai detto tu. credevo che ci potesse essere un programma ad es. come firebug che trova i css che indica i php.
    ciao

Originariamente inviato da romass
    grazie per la risposta, per quanto riguarda il problema che mi si è posto ieri ho risolto, perchè non mi ero accorto che nella configurazione del componente c'era da spuntare l'opzione mostra o nascondi, comunque il problema del php mi si è posto altre volte e sono diventato matto per trovare il file facendo proprio come hai detto tu. credevo che ci potesse essere un programma ad es. come firebug che trova i css che indica i php.
    ciao
    utilizzo spesso e volentieri l'estensione web developer. Preziosissima, ma non puo' risalire al file con estensione .php che risiedono sul server.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    C'è un plugin per firefox che si chiama firePhp, potrebbe funzionare?
    Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste. Hanno paura di essere scoperte e passano nella vita con gli occhi bassi.

grazie proverò

Permessi di invio