Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    [C++] cos'è la direttiva #pragma e #linker

    Ciao ragazzi, il titolo dice tutto, non ho ancora chiaro in cosa consiste...
    e per caso esiste comando per precompilatore che linka le librerie? ho visto in giro la #linker.... ma non sembra funzionare...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Sono direttive che permettono di istruire il compilatore direttamente da codice e non da linea d comando o ide.
    Il 90% delle direttive #pragma sono specifiche del compilatore, quindi ognuno ha le sue.
    #linker non l'ho mai sentita.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  3. #3
    #pragma è una direttiva riservata dal C++ per impartire istruzioni speciali e non standard al compilatore. In alcuni casi, ad esempio per cambiare momentaneamente il livello dei warning, le impostazioni di ottimizzazione, per segnalare al linker librerie da linkare, eccetera; qui, ad esempio, trovi i pragma supportati da Visual C++.

    #linker potrebbe essere una direttiva completamente non standard che credo abbia qualcosa a che vedere con il linker, ma su cui non ti so dire altro.
    Normalmente per impartire istruzioni particolari al linker il compilatore dovrebbe mettere a disposizione un qualche pragma; su VC++, ad esempio, si usa #pragma comment(lib, "nomelibreria.lib") per indicare al linker di linkare una libreria aggiuntiva, o #pragma comment(linker, "opzioni-linker") per fornire impostazioni aggiuntive al linker (si usa comment per varie direttive che di fatto si riducono a piazzare un qualche "commento" nel modulo oggetto).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Grazie MItaly

    Grazie, molto soddisfacente....

  5. #5
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.