Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: animare in background

animare in background

ciao scusate se posto domande molto semplici ma vorrei capire una cosa.
    io posso nella scene1 ho un movie clip chiamato imagebar poi posso creare altri movie clip e questi funzionano contemporaneamente?
    devo impostare la lunghezza nello stage del periodo in cui voglio far "girare" il movie clip?
    Grazie
    tz

sullo stage principale puoi fare girare tutti i movie clip che vuoi, anche contemporaneamente. puoi farli girare anche su un fotogramma solo in quanto il movie clip girera' sulla "sua" linea temporale, non su quella della scena in cui e' caricato. questo vuol dire che se hai un movie clip che si svolge su 20 frame, puoi posizionarlo anche sul fotogramma 1 dello stage principale, tanto sfruttera' la sua linea temporale per girare.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Ciao,
    appena ho un attimo di tempo oggi proverò come mi hai detto e scusa se sono risultato banale con la mia domanda.
    A dopo, mi auguro di no e di aver capito ma non si sa mai... :-)
    Ciao
    Tz

Ciao,
    ho provato ma non sono giunto al risultato che mi hai suggerito.
    nello stage principale ho al primo frame inserito il movie clip.
    In questo ho spostato gli oggetti,immagini,trasformati in graphic lungo la linea temporale così come volevo. Non ho inserito nessuno script in questo movie e nemmeno nel primo frame dello stage. Se effettuo il test nel movie si "anima" se torno nello stage principale vedo solo il primo frame presente nel movie clip e poi va avanti non fermandosi quanto servirebbe per visualizzare il movie.
    secondo problema, se nello stage principale imposto un "periodo" (scusa la terminologia da neofita) di 30 o 60 frame ecco apparire per 30 o 60 frame solo il primo fotogramma del movie e contestualmente un altro movie clip, che ho provato a animare si blocca.
    Questo secondo finché non ho provato a inserire dei nuovi oggetti anche se di un solo frame funzionava a dovere ora si "pianta" come mai?
    Grazie
    Tz

dal momento che uso cs 4 se ho capito bene...
    io mi ritrovo con uno stage principale e per attivare lo stage secondario in cui si trova il mio movie clip dovrei dirgli di "loadare" tutto lo stage secondario, dico bene? per fare questo devo usare action script nello stage secondario per attivarlo?

scusa, non sono sicuro di aver capito cosa cerchi di fare.
    quello he intendevo io è:
    se hai un movieclip chiamato "palla" ed all'interno c'è un'animazione che si svolge su 30 fotogrammi, portando questo movie sul primo frame dello stage principale l'animazione si svolgerà ugualmente anche se il movie è "fermo" su un solo fotogramma.
    questo ha a che vedere con quello che cerchi di fare?
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

la risposta è sì.
    Ma c'è sempre un però...ora cerco di spiegarti cosa cerco di fare al fine di riuscire a farti comprendere ciò che desidero realizzare senza che i nostri post ci snervino perché non riusciamo io a spiegarmi e tu a capirmi perché non uso le parole corrette.
    un tempo usavo director avevo 60 layer sullo stage ora con flash cs4 posso aver stage interni che fanno muovere le animazioni indipendentemente dallo stage principale.
    a) http://www.tutvid.com/tutorials/flash/tutorials/scrollingThumbs.php
    (questo è l'esempio da cui nasce il mio problema, se hai tempo di vederlo.)
    quindi cosa vorrei realizzare o cosa ho realizzato.
    1. l'esempio riportato nell'url (questo non dovrebbe essere al fotogramma 1 ma diciamo al 3)
    2. al primo dovrei avere un altro movie clip che ho già realizzato e al fotogramma 3 un altro movie clip.
    3. nello stage principale al fotogramma 1 vorrei che il sistema si fermasse per dare il tempo al movie clip nel fotogramma 1 di esaurirsi
    4. terminato il primo movie clip il sistema dovrebbe permettermi di passare al fotogramma 2 dello stage principale e animare il secondo movie clip.
    5. terminati i primi due movie clip passare al fotogramma 3.
    6. cosa trovo nel fotogramma 3, il sito con tutti i menu. in background dovrebbe andare l'animazione presente nell'url a) e fermarsi sullo stage 3 aspettando un'interazione dell'utente per decidere cosa fare.

Questo è ciò che vorrei realizzare o capire come si fa...
    altra cosa di cui non comprendo è, con director lo facevo, se è corretto spezzare il sito in vari fla perché potrebbero pesare troppo. Se è corretto come concetto qual'è il comando che mi permette di chiamare l'altro .fla immagino sia un gotoandplay con il nome del .fla

Sono stato sufficientemente chiaro? la mia non è una battuta mi rendo conto che non è semplice spiegare via testo un'idea che una persona a 800 km di distanza cerca di fare... sorry
    Tz

Permessi di invio