Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Errore compilatore - Istruzione dentro gest. on

Salve ragazzi. Ho un problema da novizio:

chiudi.onRelease = function(){
    gotoAndStop(1)
    }

è il codice inserito nell'ultimo fotogramma di un movieclip in cui c'è un bottone chiudi. Cliccandoci sopra dovrebbe "muovere" la testina sul fotogramma 1.

"Errori del compilatore" mi restituisce il seguente errore, ma non capisco che significa,:
    "L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on".

Mi sapresete dire qual è la corretta sintassi?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    L'errore compare quando viene inserito del codice all'interno di un pulsante (cliccandoci letteralmente sopra) senza ce venga inserita un'istruzione on() che in quel caso sarebbe obbligatorio usare.
    Se invece vuoi usare la sintassi che hai scritto nel messaggio, devi scrivere il codice in un frame (selezionare un frame della timeline in cui giace il pulsante che vuoi comandare), facendo attenzione al fatto che il pulsante deve avere lo stesso nome di istanza che utilizzi per comandarlo nel codice (nel tuo caso "chiudi").
    Perciò dovrai eliminare il codice dal pulsante (selezionandolo con un click e poi aprendo il pannello del codice) e poi selezionare il frame in cui si trova il pulsante (dalla timeline), riaprire il pannello del codice e reinserirlo in questo modo.

Piccola nota, l'uso di AS3 aiuta molto a evitare questo tipo di errori, poichè nella nuova piattaforma di sviluppo non è più possibile inserire il codice "sopra" ai pulsanti.

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Il fatto è che questa cosa in teoria la sapevo, ma non riuscivo ad accorgermi che per errore in quel caso avevo inserito il codice direttamente "nel" pulsante. Figurati che non credevo neanche fosse possibile! Devo averlo fatto per errore, anche perché stavo impazzendo, su 21 schede mi segnalava solo una con questo errore, e apparentemete tutto sembrava uguale alle altre.

Insomma... grazie ancora.

Permessi di invio