Ciao a tutti.
Il problema che mi assilla è il seguente:
Da una pagina apro una finestra di popup con i seguenti comandi
A questo punto, facendo rifermento alla variabile my_window posso gestire la finestra come verificare se è ancora aperta oppure comandarne la chiusura.Codice PHP:
my_window = window.open("", "mywindow","status=1,width=350,height=150");
my_window.document.write('<H1>Finestra Popup</H1>');
Ora veniamo al mio problema
Quando cambio la pagina nella quale ho creato la finestra, perdo ogni rifermento ad essa. Nella nuova pagina la variabile my_window non esiste e non posso verificare se la finestra è aperta e tanto meno chiuderla.
E' possibile tenere traccia della variabile my_window al passaggio da una pagina all'altra? Magari passando la variabile da javascript a php e aggregandola al link della nuova pagina tramite il metodo post?
Quello che desidero realizzare è l'apertura di una finestra popup all'apertura della prima pagina del sito, che potrà essere una qualunque delle otto di cui è composto). In questo popup sarà inserita la musica di sottofondo che dovrà rimanere per tutta la navigazione. La musica non dovrà interrompersi al passaggio da una pagina all'alta. Inoltre in ogni pagina sarà presente un pulsante che consentirà di chiudere il popup indipendentemente dalla finestra che lo ha aperto.
Ho letto che è possibile farlo utilizzando i frame ma preferirei evitarlo.
Ho anche visto una soluzione che tratta la possibilità di utilizzare i cookie per tenere traccia dell'apertura del popup ma non mi permetterebbe di chiuderlo da un comando proveniente da una pagina diversa da quello che lo ha creato.
Ogni suggerimento sarà gradito.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento.