Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

richiesta di inserimento immagini tramite finestra

Nella mia applicazione (scritta in Java) vorrei poter fare apparire una finestra di richiesta che mi permette di inserire delle immagini.
    Per esempio su paint quando clicchiamo su apri, compare una finestra che permette di selezionare un'immagine.
    Io vorrei fare la stessa cosa però vorrei avere anche la possibilità di selezionare un set d'immagini in un colpo solo (cioè una e/o più immagini), quindi poi trovarmi i percorsi delle singole immagini in un array.
    Se è possibile mi potete aiutare!?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: richiesta di inserimento immagini tramite finestra

Originariamente inviato da m.pippo87
    Per esempio su paint quando clicchiamo su apri, compare una finestra che permette di selezionare un'immagine.
    Io vorrei fare la stessa cosa però vorrei avere anche la possibilità di selezionare un set d'immagini in un colpo solo (cioè una e/o più immagini), quindi poi trovarmi i percorsi delle singole immagini in un array.
    JFileChooser. È il componente di Swing dedicato al "browsing" del file-system. E può essere impostato per selezionare solo file, solo directory o file/directory e anche solo un elemento o più elementi.

--> How to Use File Choosers
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie! molto gentile.

Permessi di invio