Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Equitalia] Finalmente dal giudice arriva il computer. Addio cartelle pazze, ma solo

    http://mauriziocaprino.blog.ilsole24...e-va-bene.html

    Ci siamo: Equitalia ha finalmente consegnato all'ufficio del Giucice di pace di Roma il primo lotto dei 120 computer promessi per sapere finalmente se mandare o no una cartella esattoriale per una multa dopo che un cittadino ha presentato ricorso contro quella sanzione. Sembra la cosa più banale del mondo, ma finora non è stato così: a 15 anni dall'ammissione (con sentenza della Consulta) della possibilità di ricorrere al giudice di pace contro le multe stradali e a sette dal definitivo recepimento di tale modalità di contenzioso nel Codice della strada, gli esattori continuano a sparare cartelle pressoché casualmente. Certo, capita soprattutto nelle grandi città: nelle piccole, se si ha la fortuna di trovare impiegati e dirigenti che collaborano, il problema si pone molto meno. Ma fa specie pensare che si cominci a risolverlo solo ora e solo a Roma. Speriamo che almeno nella capitale il nuovo sistema funzioni.
    visti gli scandali di gente che si è trovata la casa ipotecata per una multa, per via di equitalia, mi sembrava il caso di segnalare questa notizia (speriamo) buona

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Devono morire. So solo io i casini che mi ha creato 'sta banda di cialtroni.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    120 computer?saranno costati almeno 300.000€, montaggio escluso ovviamente

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    la puntata di report su di loro e' stata una delle piu' ansiogene di sempre. E' incredibile questo livello di disorganizzazione.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.