Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: Questito matematico

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670

    Questito matematico

    Ciao a tutti,
    Ho due numeri, ad esempio:

    1.3600

    1.3800

    è possibile sapere in qualche modo l'inclinazione(angolo) tra questi due numeri?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    EH?

  3. #3
    se li scrivi entrambi belli dritti, l'angolo è zero
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    ecco da questa immagine capirete tutto
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: png c.png‎ (5.0 KB, 220 visualizzazioni)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796


    Ok, ve lo lascio.

  6. #6
    Originariamente inviato da ombra
    ecco da questa immagine capirete tutto
    Aaaaah..... ora sì che è più chiaro! :master:





    (per fare un angolo ci manca il terzo punto, quello di riferimento... altrimenti fra i due punti ci passa una retta che non fa angolo con nulla... )
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Mi pare una faccenda complessa... già il fatto di parlare di numeri quando si tratta di numeri complessi... insomma...

    Per il resto occorrono nozioni tipo seno e coseno, tangente... e loro inversi.

    Buon lavoro!

    edit

    Ok, chiedo scusa, mi sono accorto ora che i due numeri riportati a quel modo sul piano cartesiano non centrano un puffo. La faccenda è più fantastica di quanto avessi pensato
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Originariamente inviato da Pastore12
    Mi pare una faccenda complessa... già il fatto di parlare di numeri quando si tratta di numeri complessi... insomma...

    Per il resto occorrono nozioni tipo seno e coseno, tangente... e loro inversi.

    Buon lavoro!
    seno+tangente+inversi=parlamento
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma questi 2 numeri che sono?
    1.3600
    1.3800

    cioe' te li hai messi su un piano cartesiano, ma questi sono l'ascisse, le ordinate, che cacchio sono?
    Perche' per rappresentare un punto servono almeno 2 valori, visto che e' un piano xy
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da quaestio
    seno+tangente+inversi=parlamento
    ho editato, comunque la strada è quella: qui sembra necessario riformulare le leggi della matematica
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.