Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Layout pagina

  1. #1

    Layout pagina

    Ciao a tutti, ho un problema relativo al layout di visualizzazione della mia pagina html. Premetto che lavoro con asp.net, ma alla fine dei conti è HTML.
    Devo costruire una cosa semplicissima, ma mi sta creando problemi:

    Ho una tabella con una riga e due colonne.
    La prima colonna è larga il 30% della tabella
    La seconda colonna è larca il 70% della tabella

    E fin qui tutto bene

    Nella cella (0;0) c'è un DIV largo il 100% della cella, impostato con controllo di overflow (scrollbar sempre visibili). Dentro il DIV c'è un treeView (menu della pagina)
    Nella cella (0;1) c'è un DIV largo il 100% della cella, impostato con controllo di overflow (scrollbar sempre visibili). Dentro il DIV c'è una tabella, caricata dinamicamente.

    Ora qui è il problema: le scrollbar dentro il div di destra vengono sì visualizzate, ma al ridimensionamento della pagina il contenuto del DIV (quindi la tabella) non si ridimensiona. Per cui risulta che la tabella sia grande più del 100% della pagina, e questo è alquanto fastidioso.

    Facendo varie prove:
    - Se al DIV che contiene la tabella gli viene assegnata una larghezza in pixel (quindi fissa), il div ridimensiona le scroll bar alla perfezione
    - Se il DIV con larghezza variabile (100%) viene messo fuori dalla tabella, quindi nel flusso della pagina, il div ridimensiona le scroll bar alla perfezione

    Come posso fare per tenere le due parti (menu e tabella) affiancate, e che funzionino bene al ridimensionamento della pagina?

  2. #2
    mmm nessuno eh?

  3. #3
    hai provato ad impostare min-width:; al contenitore principale?

  4. #4
    lo posso anche fare, ma poi quando ridimensiono la pagina la minsize resta quella

  5. #5
    dai la dimensione minima , oltre la quale non si può diminuire, in questo modo non ti si distrugge il layout, poi, se vuoi che il tuo sito sia visibile anche per i dispositivi portatili (iphone,smart phone ecc..) ti conviene creare un nuovo layout, ed adattarlo per i dispositivi portatili...

  6. #6
    no non è quello il problema. è che se il sito a 800x600 si vede bene (per come è stato costruito), poi se ingrandisco, tutto bene, la griglia si allarga alle dimensioni della pagina. Se invece rimpicciolisco, la tabella tiene la dimensione minima in cui riesce ad estendersi, quindi mi va fuori dal layout, e anche se è dentro un div con controllo di overflow, le scrollbar non si ridimensionano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.