Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Java, netbeans, tomcat: problemi di configurazione

Ciao,
    ho un problema che da giorni mi fa impazzire: non riesco a settare correttamente netbeans per accettare le Api per le servlet. Ho scaricato netbeans 6.7.1 e tomcat 6.0.26. Ho installato tomcat seguendo questa guida (http://wiki.ubuntu-it.org/Server/ApacheTomcat).
    Netbeans funziona correttamente con le API standard e anche tomcat funziona (con una servlet compilata su un'altra macchina).

Ho passato gli ultimi due gg a cercare sul web qualche aiuto. Ho trovato molta roba ma nessuna comprensibile.
    Vi ringrazio e spero di essere stato chiaro, se servono altre info fatemi sapere.

//Ubuntu 9.10, netbeans 6.7.1, tomcat 6.0.26, jdk1.6.0

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Magari, visto che le Servlet fanno parte delle librerie per J2EE, accertati di aver installato anche queste...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Magari, visto che le Servlet fanno parte delle librerie per J2EE, accertati di aver installato anche queste...

Ciao.
    Domanda stupida: come faccio a saperlo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da TalosPrime
    Domanda stupida: come faccio a saperlo?
    Se hai installato una versione "completa" di NetBeans dovrebbe già averle incluse e configurate.
    Altrimenti... saprai tu se hai scaricato ed installato o meno la J2EE (che non è inclusa nella J2SE)...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Risolto. Ho scaricato il plug in java web application e ora funziona tutto.

Permessi di invio